
Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada provinciale San Pietro in Bevagna-Manduria, all’altezza del noto incrocio con la cosiddetta “strada del canale”, arteria di servizio dell’Arneo già teatro in passato di numerosi scontri tra automezzi, alcuni anche mortali.
Un’ambulanza del 118, in servizio di emergenza e con un paziente a bordo, stava percorrendo la provinciale in direzione Manduria, diretta all’ospedale “Giannuzzi” quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo di soccorso si è scontrato con uno scooter sul quale viaggiavano due giovani, un ragazzo e una ragazza di Maruggio.
L’impatto è stato violento e ha provocato momenti di apprensione sia per i due centauri sia per il paziente già in condizioni di fragilità, trasportato d’urgenza dall’ambulanza. Subito è stato necessario un coordinamento rapido dei soccorsi: sul posto è intervenuta una seconda ambulanza del 118, partita dalla postazione di Manduria, che ha preso in carico i due giovani feriti e li ha condotti al pronto soccorso del Giannuzzi. Nel frattempo, un terzo mezzo, giunto dalla postazione di Torricella, ha trasferito il paziente che si trovava sull’ambulanza incidentata, garantendone così il proseguimento in sicurezza fino all’ospedale di Manduria.
Per fortuna, nessuna delle persone coinvolte ha riportato lesioni gravi: i due ragazzi hanno riportato ferite e contusioni ma non sarebbero in pericolo di vita, mentre il paziente originariamente trasportato è giunto a destinazione senza ulteriori complicazioni.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Manduria, ai quali spetterà ora ricostruire con esattezza la dinamica e stabilire eventuali responsabilità. Lo scontro è avvenuto proprio in corrispondenza dell’incrocio già tristemente noto per la sua pericolosità, un tratto di strada più volte segnalato da automobilisti e residenti come critico e che negli anni è stato scenario di incidenti anche mortali.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.