Domenica, 8 Settembre 2024

Gli articoli

Dimenticata da tutti

Come hanno ridotto via Cardinal Ferrara

Cristiano Marrella Cristiano Marrella

Solo a Manduria può accadere una situazione di questo tipo in pieno centro storico, nella via più antica della città e a due passi dalla cattedrale.

Strade che dovrebbero essere un bigliettino da visita (come quelli che vediamo su Instagram nei profili di Lecce, Cisternino e Ostuni che tanto ci piacciono) e che invece sono state private della pavimentazione originale per fare posto a degli obbrobri di catrame chissà per quale motivo. Strade la cui illuminazione è precaria da oltre vent’anni… ma peggio ancora è forse l’unica via della città non raggiunta dalla fornitura del gas.

Un disagio totale - da terzo mondo - non solo per chi in loco risiede ma anche per chi prova a dare lustro alla zona avviando attività ricettive. Il tutto, sia chiaro, con una tassazione comunale oltre i limiti della decenza.

Mi chiedo davvero con quale coraggio le amministrazioni poi chiedano il consenso alla gente risiedente in quella zona senza sentirsi ridicoli e senza fare un mea culpa quando vengono rispediti al mittente.

Cristiano Marrella
 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • CRICORIU
    sab 20 luglio 11:00 rispondi a CRICORIU

    Piccolo inciso per Alessandra... Dici che ogni mondo e' paese per poi uscire con il "manduriano" deve sempre criticare a c....Non ti pare di essere incoerente? in tutte le realta' ci sono persone che criticano a prescindere e per sentito dire...non solo a Manduria. Tu dove abiti o da dove provieni per fare simili esternazioni?

  • Alessandra Carlucci
    ven 19 luglio 19:06 rispondi a Alessandra Carlucci

    Quello che accade a Manduria, accade anche a Lecce e tante città italiane.La classe politica, ha capito, si guadagna tatnto, attraverso l emergenza. Il manduriano doc, deve sempre criticare a ca.. o.

  • Gregorio
    ven 19 luglio 13:43 rispondi a Gregorio

    Non c'è residente del palazzo,tutto normale Opinione

  • CRICORIU
    ven 19 luglio 09:47 rispondi a CRICORIU

    Cose davvero, apparentemente, inspiegabili....A Manduria si preferisce portare a lucido zone di dubbia utilita' magari posizionate nelle periferie peraltro abbastanza "isolate.." zona POVERELLA docet..... Che senso ha portare a nuovo una zona del genere quando il centro citta' e' fatiscente per non dire altro di piu' colorito ? Solo per far appagare le manie di grandezza di qualcuno di "potente" che abita il quei luoghi? Ed ecco spiegato " l'inspiegabile " della mia frase iniziale....Le altre cittadine limitrofe hanno centri storici come una bomboniera...Nui? come un manufatto di porcellana presente in ogni casa....Che tristezza

Proposta: e se il mio comune mi regalasse lo Spid?
Dillo alla Voce - mer 21 giugno 2023

Cara Voce di Manduria, mi chiamo Antonio Perrucci e Vi scrivo nel tentativo, spero, non vano che, mediante un Vostro articolo in merito alla proposta che sto per formularvi, il Comune di Manduria, si attivi nel somministrare ai propri cittadini un servizio ...

Scavi ricoperti male e lasciati a metà nelle marine manduriane
Dillo alla Voce - lun 6 maggio

"Rompi il silenzio è uno spazio che La Voce di Manduria mette a disposizione di chi voglia denunciare disservizi della pubblica amministrazione o degli enti in generale.  Gli interessati devono allegare foto alle loro segnalazioni ...

Quelle aree di sosta per disabili così vicine da essere inutili
Dillo alla Voce - mar 7 maggio

"Rompi il silenzio è uno spazio che La Voce di Manduria mette a disposizione di chi voglia denunciare disservizi della pubblica amministrazione o degli enti in generale.  Gli interessati devono allegare foto alle loro segnalazioni ...