
Nove anni fa quando ho comprato casa in Via Scorcora a San Pietro in Bevagna, dopo una primavera di m..da, finalmente ho potuto aprire le finestre delle mie stanze lato strada. Ma a causa dei lavori per le trincee drenanti del depuratore sulla strada principale verso Maruggio e dei segni dei cartelli per bloccare le strade, tutte le auto, motorini, furgoni e camion passano davanti casa mia in entrambe le direzioni, come in autostrada!
Devo bagnare la strada per evitare che si alzino nuvoloni di polvere che ci entra dappertutto. Io che sono innamorato della bellezza della campagna e della calma, sono stato così servito! Grazie al comune di Manduria. Chiedo gentilmente agli autisti di guidare lentamente in modo che la polvere non voli ed entri in casa o nel mio piatto quando sono in terrazza, ma alcune persone mi dicono che sono solo uno straniero e che a loro non importa! Invece gli altri abitanti sono comprensivi con noi e non sono razzisti. Mi sa che ripartirò presto.
Alain Swartele
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gianni
gio 22 giugno 2023 11:42 rispondi a GianniSpero che come te facciano anche altri.purtroppo siamo in una arroganza e deficienza che secondo me rispecchia chi amministra.Se hai casa VENDI prima che sarà tardi.BUONE FERIE NEL SALENTO da porto Cesario in poi c'è Civiltà