
Man mano che i lavori del nuovo depuratore vanno avanti, si comincia ad avere la percezione (per chi ancora non l'avesse avuta) di quanto vicina sia la zona residenziale "Urmo Belsito", marina di Specchiarica, composta da abitazioni per la villeggiatura e strutture ricettive e di ristorazione che non troveranno certo vantaggi dall'opera in costruzione.
Nella foto del cantiere, si possono notare le abitazioni che si affacceranno sulle future vasche dove confluiranno i liquami dei due comuni di Sava e Manduria. L'acqua di fogna non ancora depurata e maleodorante subirà trattamenti chimico fisici prima di essere spinta attraverso condotte interrate sino a San Pietro in Bevagna, zona Masseria Marina. I liquami depurati che non saranno assorbiti dalle trincee drenanti né utilizzati per uso irriguo torneranno indietro in un recapito finale la cui ubicazione e caratteristiche on sono ancora note.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
sergio di sipio
sab 28 marzo 2020 06:19 rispondi a sergio di sipioLamenti inutili se i due Sindaci di Manduria ed Avetrana hanno detto sì ai lavori. Si sono scordati di dare una nuova struttura ad Uomo Bel sito. Invece di lasciarla abbandonata dovrebbe essere fatta diventare Avetrana 2. L'aria è sempre ventilata e pura. Un gioiello che mi piacerebbe rilanciare nel territorio Manduria-Avetrana. Unito per rappresentare il futuro della Puglia che si muove nella direzione del lavoro per tutti. Fatevi un giro a vedere la zona del depuratore di Fasano costruito a 900 mt. dal San Domenico e a 600 mt. dal mare. Ma tutto è ben coperto da alberi alti e rigogliosi.
matteo smeraldi
mar 11 giugno 2019 12:14 rispondi a matteo smeraldiBellissimo avere la casa con vista sull'oceano, non di acqua in questo caso.... :)