Le foto
Dinosauri tra gli ulivi del Salento
Dinosauri tra gli ulivi del Salento | © n.c.I dinosauri della Wonderworld Entertainement invadono il Salento con la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa allestita nella Masseria Triticum di Francavilla Fontana, dal 4 dicembre al 5 marzo 2017, con la compartecipazione del Comune di Francavilla Fontana, la collaborazione dell’Associazione “Le Perle di Puglia”, della coop Impact e dell’associazione storico culturale Cerva Regia di Manduria. Immersi tra gli ulivi secolari della masseria oltre cinquanta esemplari a grandezza naturale sorprendentemente realistici e curati nei minimi dettagli, ricostruiti sulla base delle più recenti scoperte scientifiche grazie al contributo di paleontologi. Sarà possibile vedere dal Tyrannosaurus Rex alto otto metri al Triceraptos del peso di due tonnellate al Suchomimus o al Diplodocus lungo trenta metri. Inoltre nel percorso sono esposti anche i “
Successori dei dinosauri” con riproduzioni di animali resi popolari dal film “L’era glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola. La mostra
World of Dinosaurs è concepita per essere visitata in libertà avvalendosi delle informazioni scientifiche riportate sul leggii presenti nei pressi di ogni dinosauro o gruppo di dinosauri. Su prenotazione è naturalmente possibile anche la visita guidata della durata di circa 2 ore, modulabile in base all’età e al grado di attenzione dei partecipanti. Gli alunni delle scuole e i gruppi di visitatori alla fine della visita potranno continuare a divertirsi con le numerose proposte didattiche laboratoriali a tema curati dalla masseria didattica Triticum, dalla coop Impact e dall’associazione storico culturale Cerva Regia. «Abbiamo girato molto per l’Europa con questa mostra, a Vienna, Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna e Grenoble – osserva Andy Hiermann responsabile della Wonderworld Enterteinement – e siamo felici di essere riusciti a portarla anche nel sud della Puglia grazie alla disponibilità della masseria Triticum». Un’occasione unica per coniugare l’esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l’incantevole territorio rurale delle campagne salentine, la mostra si potrà visitare dal 4 dicembre al 5 marzo 2017 ogni sabato e domenica dalle 9.30 fino alle 17.00. Sono previste aperture straordinarie: 8 e 9 dicembre, dal 24 dicembre all’8 gennaio la mostra sarà aperta tutti i giorni, inoltre, è accessibile ai visitatori diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla con il proprio cane al seguito. Info e prenotazioni su
www.parcoscenico.it. Indirizzo: Masseria Triticum, strada vecchia per Ceglie messapica km 3,5 (SP27) Francavilla Fontana (Br)- Tel 393 910 28 26 - 333 33 38 202.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, gio 24 aprile
Adnkronos - oggi, gio 24 aprile
Adnkronos - mer 23 aprile
Adnkronos - mer 23 aprile
Adnkronos - mer 23 aprile
Adnkronos - mer 23 aprile