Le foto
Ex sindaco di Fragagnano a processo
Ex sindaco di Fragagnano a processo | © n.c.FRAGAGNANO - Comincerà il 7 febbraio prossimo il processo a carico di Maria Teresa Alfonso, ex sindaco di Fragagnano accusata di abuso d’ufficio e turbativa d’asta. Il gup di Taranto Pompeo Carriere ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal procuratore aggiunto Pietro Argentino mandando sotto processo l’ex prima cittadina del comune della provincia ionica, l’ex presidente del consiglio comunale Michele Frascina e gli imprenditori Vincenzo Pernisco e Fabio Tomaselli. Due i fatti contestati all’ex sindaco Alfonso: aver impedito l’attività di controllo ai consiglieri di opposizione, rifiutando di inserire nell’ordine del giorno le interrogazioni e non avrebbero offerto la possibilità di consultare i documenti per le delibere al vaglio del consiglio comunale con un anticipo di 24 ore. Inoltre l’ex prima cittadina dovrà difendersi dall’accussa di turbativa d’asta: secondo la procura avrebbe fornito il nome della ditta «Ecoservice» di Tomaselli poi vincitrice dell’appalto del servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione del comune di Fragagnano. Alla gara, secondo l’accusa, parteciparono fittiziamente anche la «Polimeri Sud» di Vincenzo Pernisco e la «It Eco», di cui la moglie era socia, con l’unico obiettivo di favorire l’azienda segnalata dal sindaco.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, sab 26 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
1 commento
ennio
lun 19 novembre 2012 03:52 rispondi a ennioDegnamente "ricopriva" il ruolo di consigliere nel CdA del GAL Terre del Primitivo!?!?!? Pare