Giovedì, 12 Settembre 2024

Cronaca

Operazione della polizia

Festini su Facebook ma era ai domiciliari, manduriana in carcere

Polizia Manduria Polizia Manduria

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Lecce – Sezione Distaccata di Taranto nei confronti di una 47enne residente a Manduria.

Secondo quanto accertato dai poliziotti del Commissariato di Manduria, sarebbe emerso che una donna sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Manduria, unitamente al compagno, anche lui agli arresti domiciliari, interagisse sui social con persone diverse da quelle conviventi e pubblicasse video riguardanti scene della sua vita quotidiana, nonostante nell’ordinanza che la collocava agli arresti domiciliari le fosse vietato di comunicare, in qualsiasi modo, anche per via telefonica, informatica o telematica, con altre persone che non fossero i propri stretti congiunti con lei coabitanti o il suo difensore.

Dopo aver monitorato per diversi giorni l’attività sui social, i poliziotti hanno raccolto indizi utili a ritenere che la donna, in alcune occasioni si sarebbe allontanata in compagnia di altre persone dal luogo di detenzione.

Sulla scorta della convinzione circa la volontà della donna di trasgredire alle restrizioni imposte, si è ritenuta necessaria la sostituzione della misura in atto con quella della custodia cautelare in carcere.

Nei suoi confronti vige il principio della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. (Nota stampa della Questura)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 12 settembre

Il questore di Taranto, Massimo Gambino, ha fatto notificare un «avviso orale» all’autore dell’aggressione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 12 settembre

Cos’è il welfare aziendale? ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 12 settembre

Per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria all’adduttore del Sinni, il 17 settembre Acque del Sud - la ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 12 settembre

Protagonisti gli attori baresi Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, eegia e figuranti manduriani nello spot ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 12 settembre

E’ prevista per oggi l’udienza del tribunale del riesame che dovrà esprimersi sulla richiesta di scarcerazione ...

Litoranea manduriana di nuovo al buio, la protesta dei residenti
La Redazione - ven 6 settembre

Il temporale di ieri che ha provocato allagamenti in molte strade di San Pietro in Bevagna, ha causato anche interruzioni dell’energia elettrica nella rete pubblica. A comunicarlo in un comunicato stampa è il comitato di cittadini, ...

Spettacolo finale della festa patronale interrotto per “mancata sicurezza dei pedoni”
La Redazione - ven 6 settembre

Ultima sera di festeggiamenti di San Gregorio Magno è finita male l’altro ieri per la cattiva gestione dell’evento da parte dell’amministrazione comunale che avrebbe dimenticato di attivare ...

Incendio in una casa al mare, tutti salvi gli occupanti
La Redazione - ven 6 settembre

Un intero appartamento è stato distrutto dalle fiamme nel pomeriggio di ieri a San Pietro in Bevagna, marina di Manduria. L'incendio è scoppiato intorno alle 17 in via Gioia Tauro 28. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero ...