Il questore di Taranto, Massimo Gambino, ha fatto notificare un «avviso orale» all’autore dell’aggressione dell'infermiere e dell'autista del 118 che erano stati chiamati per soccorrerlo. A consegnarlo all’interessato, un disoccupato manduriano, è stata la dirigente del commissariato di polizia della città messapica, dottoressa Marinella Martina, che questa mattina ha convocato l’aggressore nel suo ufficio.
«L'avviso orale» è l’atto giuridico diretto alla persona che si macchia di condotte contrarie al vivere civile ed è una sorte di avvertimento diretto all’interessato, identificato come una personalità potenzialmente incline a comportamenti antisociali il quale, ove non modificasse il proprio comportamento, si vedrebbe evidenziare ulteriori e più gravi condotte pericolose.
Parallelamente a questo, nei confronti del manduriano rimane aperti il procedimento penale di ufficio del quale si occupa il capitano della compagnia carabinieri di Manduria, Alessandro Torto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Ale
ven 13 settembre 2024 07:07 rispondi a AleCome al solito le legge italiane sono fatte per lasciare libero chiunque si macchia di reati senza unA punizione immediata tipo unA settimana chiuso in cella ,per poi al limite si dà la liberta' e si aspettare il processo