
Paura nel pomeriggio di oggi lungo la statale Brindisi-Taranto, nei pressi dello svincolo per il quartiere Paolo VI, dove un camion ha preso fuoco mentre era in marcia, con l’autista ancora all’interno dell’abitacolo.
Il conducente, un uomo originario della Sicilia, ha raccontato che durante la guida ha improvvisamente visto sprigionarsi del fumo all’interno della cabina, seguito in pochi istanti dalle fiamme. Ha quindi fermato il veicolo sul bordo della carreggiata e ha tentato di uscire, ma si è trovato con le portiere bloccate.
A quel punto, non avendo altra via di fuga, ha rotto il finestrino laterale e si è lanciato fuori dal mezzo in fiamme, procurandosi alcune contusioni nella caduta. Sul posto è arrivato il personale del 118 partito dalla postazione di Grottaglie, che ha prestato le prime cure all’autista. Fortunatamente, l’uomo ha riportato solo lievi ferite e ha scelto di restare sul posto.
I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio, che nel frattempo aveva distrutto completamente il carico composto da detersivi e prodotti per la pulizia e devastato la parte anteriore del camion. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza hanno causato rallentamenti alla circolazione stradale. Sono ora in corso accertamenti per risalire alle cause del rogo che si è sviluppato con estrema rapidità.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.