
È un 57enne di Manduria, con precedenti penali, l’uomo denunciato dalla polizia perché sospettato di aver rubato, sabato scorso, il borsello di due anziani manduriani contenente ben 27mila euro. Il sospettato, le cui iniziali sono O.C., ha nominato come proprio legale l’avvocato Luigi Perrone.
A individuarlo sono stati gli agenti del commissariato di Polizia di Manduria diretti dalla dottoressa Marinella Martina, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato Eurospin e ad altre attività investigative.
Determinanti, per incastrarlo, la vettura utilizzata per la fuga, ripresa dalle telecamere e intestata a un’altra persona estranea ai fatti, e gli indumenti indossati durante il colpo: una maglietta e un paio di pantaloncini rossi, ritrovati nell’abitazione dell’uomo durante una perquisizione. Il bottino, tuttavia, non è stato recuperato.
Le indagini non sono concluse: il 57enne dovrà chiarire agli inquirenti la presenza della sua auto nei filmati e il rinvenimento in casa degli stessi vestiti, immortalati dalle telecamere, indossati dal borseggiatore mentre, con gesto rapido e sicuro, si impossessava del borsello.
L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di furto aggravato dalla minorata difesa delle vittime, due pensionati di 86 e 80 anni. I due anziani, intenti a caricare in auto la spesa settimanale, avevano lasciato il borsello con i soldi sul sedile anteriore. Approfittando di un attimo di distrazione, il ladro vestito di rosso lo ha afferrato e si è allontanato, prima a piedi e poi a bordo della vettura, mentre l’86enne tentava invano un disperato inseguimento.
Resta da capire se si sia trattato di un furto occasionale o di un colpo programmato, magari su commissione di chi conosceva le abitudini delle vittime e della somma che si portavano imprudentemente in giro. Per questo le indagini della commissaria Martina e dei suoi uomini non si fermeranno alla denuncia di O.C., ma proseguiranno per cercare l’origine del deplorevole atto e recuperare l’ingente somma, se non tutta, almeno una parte della stessa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Manduriano
ven 29 agosto 09:42 rispondi a MandurianoMi piacerebbe poter scrivere cosa farei a questo signore,se i derubati fossero i miei genitori.
Manduriano
ven 29 agosto 09:42 rispondi a MandurianoMi piacerebbe poter scrivere cosa farei a questo signore,se i derubati fossero i miei genitori.
Marco
ven 29 agosto 08:22 rispondi a MarcoSe la legge funzionasse meglio e direttamente gli si potrebbero sequestrare subito il cellulare catenina in oro? e qualsiasi bene in suo possesso...mo dalli all'avvocato quei soldi gentiluomo. Sicuramente dirà che non c'erano 27mila euro e purtroppo essendo le vittime ultra80enni si dirà che avranno problemi di memoria...