
Una comunità riunita per ricordare che la vita può continuare attraverso la generosità di chi sceglie di donare. Domani, sabato 30 agosto, alle ore 19:00, nella parrocchia dell’Annunciazione di Torre Colimena sarà celebrata una Santa Messa dedicata alla donazione di organi, organizzata dal Gruppo Comunale AIDO “Vincenzo Urbano” di Manduria insieme alla comunità parrocchiale.
L’iniziativa vuole essere non solo un momento di preghiera, ma anche di riflessione e di testimonianza. Al termine della celebrazione interverranno i rappresentanti AIDO e saranno condivise storie di straordinario valore umano: la mamma e la sorella di Vincenzo Urbano, primo donatore di organi a Manduria; Lucia e Leonardo Fanuli, genitori di Gabriella, che con il suo gesto di amore ha donato otto organi; e Marina Dinoi, che grazie a un trapianto di fegato ha potuto continuare a vivere.
Esperienze profonde e commoventi che mettono in luce quanto la scelta della donazione possa trasformare il dolore in speranza e rappresentare un vero atto d’amore.
«Donare significa continuare a vivere negli altri – sottolineano gli organizzatori – e ricordare a tutti che un gesto di amore può salvare più vite».
L’appuntamento si inserisce tra le attività di sensibilizzazione che l’AIDO porta avanti sul territorio, con l’obiettivo di informare e incoraggiare la cultura della donazione.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questa occasione di preghiera e condivisione, per dire insieme un “sì” alla vita.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.