La polizia stradale di Taranto ha recuperato un carico di bottiglie di prezioso Primitivo di Manduria del valore di 150mila euro che erano state rubate dall’azienda vinicola Varvaglione di Leporano. La refurtiva consistente in 400 casse di "Papale Oro", Primitivo di Manduria annata 2020, era contenuta all’interno di un furgone, anche quello risultato rubato, abbandonato dopo un incidente sulla statale 100.
A segnalare la presenza del mezzo danneggiato che era parcheggiato ai margini della carreggiata sono stati i lavoratori dell’Anas. Da un primo sopralluogo, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la presunta dinamica dei fatti, ritenendo che l’autocarro era stato rubato qualche ora prima insieme al carico costituito da più di 400 casse di vino pregiato sottratto all’azienda vinicola di Leporano che proprio poche ore prima era stata vittima del furto. Il personale della polizia stradale ha così provveduto alle operazioni di rimozione del mezzo posizionato sulla carreggiata in maniera estremamente pericolosa ed ha restituito la merce ai legittimi proprietari. Sono in corso accertamenti al fine di individuare gli autori del furto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.