Mercoledì, 15 Gennaio 2025

Gli articoli

I no fanno parte della vita e si devono saper accettare

Giulia e i disastri che fa l'amore

Giulia Cecchettin Giulia Cecchettin

In questi giorni e in queste ore, la tragica vicenda di Giulia Cecchettin, ci spinge a fare numerose riflessioni (come al solito, tardive) 
Anch’io, complice la mia condizione fisica, ho dovuto fare e faccio ancora tuttora oggi delle rinunce che mi pesano tanto, non avendo realizzato personalmente un bel niente, finora. Eppure, non ho mai provato invidia, verso coloro che hanno la capacità di raggiungere i propri obiettivi. Anzi, se ci riescono vuol dire che se lo meritano e che sono stati più bravi. Bisogna sempre avere rispetto delle aspirazioni altrui, senza mai mettersi di traverso, soprattutto quando si dice di amare qualcuno, ma ci si comporta al contrario. 
Ripristiniamo il rispetto umano, che si è smarrito ormai da tempo. I no fanno parte della vita e si devono saper accettare, di no ne ho sentiti tanti, ma credo di essere venuto su abbastanza bene. I no, servono a crescere. Non si deve imporre qualcosa che qualcuno non vuole. La soluzione è molto semplice ed è a portata di mano, si chiama: educazione. Da lì, parte tutto. 
Se uno è un bravo ragazzo è merito della famiglia. Se uno è un cattivo ragazzo è anche colpa della famiglia
Mentre Tutto Scorre… niente e nessuno mi farà mai cambiare idea sul fatto di considerare l’amicizia come il sentimento più importante, anche alla luce dei disastri che combina il cosiddetto amore che troppo spesso si trasforma in un atto criminale. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Un compleanno, una sorpresa da ricordare sempre
Claudio Rimoli - dom 7 luglio 2024

Questo 5 luglio 2024 appena trascorso, alla fine si è rivelato essere bellissimo e anche piacevolmente sorprendente. Non me lo aspettavo minimamente. Potete ben notare tutta la mia felicità del momento in questa stupenda foto all’interno ...

Il mio omaggio al grande Marco Schina
Claudio Rimoli - gio 18 luglio 2024

Voglio dedicare questo articolo, ad una persona che ho avuto il piacere di vedere giocare a calcio, sul campo del mio paese. Lui si chiama Marco Schina, ed è un bravissimo portiere.   ...

La gioia di una nuova amicizia
Claudio Rimoli - ven 26 luglio 2024

Cari amici e cari lettori della Voce di Manduria, come sapete qualche settimana fa lanciai un appello pubblico, che sorprendentemente ha avuto degli ottimi riscontri, devo dire. Ecco, proprio in seguito a questa mia iniziativa, la scorsa domenica 21 Luglio ho ricevuto la ...