Domenica, 8 Settembre 2024

Gli articoli

Il portiere del Sava calcio

Il mio omaggio al grande Marco Schina

Marco Marco

Voglio dedicare questo articolo, ad una persona che ho avuto il piacere di vedere giocare a calcio, sul campo del mio paese. Lui si chiama Marco Schina, ed è un bravissimo portiere. 

Carissimo Marco, spero che tu possa apprezzare questa mia dedica personale che ho pensato di farti, soprattutto dopo aver letto ed essere venuto a conoscenza del fatto che dalla prossima stagione andrai a giocare altrove, difendendo un’altra porta. Non ti nascondo che tale notizia mi ha reso molto triste. E so che questo stato d’animo è condiviso anche da te. Mi dispiace davvero tanto, avresti sicuramente meritato la riconferma, a mio avviso. Ma quello che penso io, conta molto poco, purtroppo. 

Sai, Amico Mio? Mi permetto di chiamarti così, perché ti considero tale. Spesse volte, mi giudicano antipatico. Ma io, al contrario credo di essere molto empatico. Perché riesco ad entrare subito in sintonia con chi mi trasmette qualcosa di positivo. E tu negli scorsi mesi, lo hai fatto. A dimostrazione del fatto che il calcio non è soltanto un gioco, come qualcuno pensa. Ma è molto, molto di più. 

Ho visto (seppur da lontano e dietro ad un cancello) tutto il tuo amore per questo sport, tutta la tua grinta in difesa dei colori biancorossi e le tue straordinarie parate, spesso determinanti a salvare un risultato. Ti ringrazio per il tuo massimo impegno, che hai sempre messo in campo. Mi mancherai tanto, non mi vergogno a dirlo. 

Se posso dire di avere un piccolo rimpianto è quello di non essere riuscito a fare una foto insieme a te. Ma conserverò nel cuore, tutti i bei momenti che abbiamo condiviso. Così come spero faccia anche tu. 

Ah, dimenticavo: devo chiederti scusa, mi sono permesso di prendere una tua foto da inserire all’interno dell’articolo. Una bellissima immagine che è molto rappresentativa. 

Mentre Tutto Scorre… ovunque tu andrai a giocare, io farò sempre il tifo per te. Nella speranza che non si interrompano i contatti tra di noi, anche se adesso non ci sarà più quel campo lì a tenerci uniti, come prima. In bocca al lupo per tutto, ti meriti il meglio.  Ti voglio Bene, Marco! 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Io Sanremo lo guardo. Anche stavolta
Claudio Rimoli - mar 6 febbraio

6 febbraio. Ci siamo. Questa sera, parte la 74^ edizione del Festival di Sanremo. Questo evento, non sposterà di certo gli equilibri del nostro paese. Per molti, sono soltanto canzonette. Ma si sa, che non è mai stato così. Perché… ...

Un compleanno speciale
Claudio Rimoli - lun 12 febbraio

La mia condizione fisica non mi permette di poter essere presente accanto alle persone a cui tengo come io vorrei fare, purtroppo. Ma attraverso la scrittura, spesse volte ho potuto dimostrare quanto importante sia per me l’Amicizia. Lo farò, anche in questo caso. ...

Il bel tifo in carrozzina
Claudio Rimoli - mer 21 febbraio

Se qualcuno mi rivolgesse questa domanda: Cos’è per te il Calcio e perché ti piace così tanto? ...