Una lettera con un centinaio di firme è stata inviata al sindaco di Manduria dagli abitanti del rione periferico “Cittu Cittu”. Nella missiva, corredata da foto (che pubblichiamo), vengono richieste interventi urgenti per la sicurezza degli automobilisti e per la fornitura di servizi che mancano nel quartiere. «Il nostro quartiere è privo di acqua potabile e di un sistema di fognatura e a queste mancanze vanno ad aggiungersi le pietose condizioni delle strade, praticamente impercorribili sia con i mezzi che a piedi. Nonostante nel nostro quartiere ci sia la nuova sede del municipio – proseguono i residenti nella lettera -, più che valorizzarci questo ci fa sentire cittadini di serie B».
Un capitolo a parte viene riservato dai residenti alla pericolosità della provinciale per San Cosimo transitata quotidianamente dai compattatori diretti alla discarica Manduriambiente. «Si tratta di una strada stretta, molto malmessa (la superficie dell’asfalto, ormai consumata, lascia scoperto l'acciottolato sottostante creando pericolo per chi la percorre) e frequentatissima da grossi automezzi a volte anche con rimorchio che vanno a conferire l'immondizia nella vicina discarica La Chianca. Questi grossi camion – prosegue la denuncia - sfrecciano a velocità proibitive, occupando gran parte della carreggiata e, spesse volte, ci è capitato, per evitare al collisione, di dover sconfinare, con le ruote destre della nostra auto nella banchina a lato della strada; banchine, va sottolineato – conclude lo scritto -, non transitabili, sconnesse e ricettacolo di rifiuti, pietre ed erba alta. In poche parole, li pericolo di incidente stradale incombe ogni qualvolta percorriamo quel tratto di strada».
Preoccupazione, questa, che suona sinistramente pensando al recente incidente mortale costata la vita al giovane avetranese di 34 anni avvenuto proprio su questo pericolosissimo tracciato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Claudio
ven 10 gennaio 18:57 rispondi a ClaudioMa come è possibile che nessuno dell'opposizione si informa se l'azienda che deve garantire i SERVIZI pagati da noi cittadini rispetta il contratto? Non è corretto però egoisticamente posso capire la maggioranza che tende a nascondere i vari problemi per tirare a campare!!! Ma l'opposizione non la capisco proprio!!! Oppure dobbiamo pensare che sono tutti coinvolti a tarallucci e vino? E' sotto gli occhi di tutti che i servizi da quando c'è questa amministrazione sono peggiorati, vedi lo scempio di PIAZZA PLINIO!!! Opinione
giorgio sardelli
ven 10 gennaio 20:59 rispondi a giorgio sardellisig. claudio , hai pagato l'IMU credo di si, hai pagato la TARI, si ? hai fatto il tuo dovere pensa a chi sta come te e peggio di te non ti lamentare i tombini si stanno aprendo esce qualche testolina fuori fra poco c'è la schiusa delle uova e vorranno raggiungere il mare per salvarsi vedremo quanti ce la faranno