Li avrebbero sopresi in spiaggia, mezzo assonnati, al termine di una serata di San Lorenzo sul litorale manduriano. Così un gruppo di rapinatori ha assalito una comitiva di giovani turisti della provincia di Milano, ragazzi e ragazze dai 17 ai 19 anni, picchiati con bastoni e bottiglie di vetro. Quattro di loro sono finiti in ospedale con ferite da taglio e traumi al capo e ad altre parti del corpo.
È successo la notte scorsa intorno alle 3,30 sulla spiaggia antistante il ristorante Donna Elena a San Pietro in Bevagna. Secondo il racconto dei turisti, i rapinatori, una decina, sono arrivati impossessandosi di zaini e borse sotto lo sguardo allibito delle vittime che alla prima reazione sono stati aggrediti. Dopo il blitz il branco di giovani, che secondo le testimonianze raccolte parlavano il dialetto locale, si sarebbe allontanando nel buio senza lasciare traccia.
I giovani turisti hanno chiamato il numero unico dell’emergenza 112 che ha inviato sul posto l’ambulanza del 118 e una pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Manduria.
I sanitari hanno soccorso i quattro feriti portandoli all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria dove sono stati medicati, gli sono state suturate le ferite e dimessi con prognosi compresa tra 3 e 10 giorni di guarigione. I poliziotti invece hanno raccolto le testimonianze anche di residenti della zona che avrebbero assistito al pestaggio e alla successiva fuga a piedi dei rapinatori dove sono stati trovati i portafogli e le borse svuotati del denaro e dei telefonini. Indagini sono in corso per identificare i malviventi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
20 commenti
Immacolata
lun 12 agosto 2024 09:47 rispondi a ImmacolataSperiamo che le forze dell'ordine li arrestino e soprattutto speriamo che poi non finisca come per gli "orfanelli", visto che sicuramente saranno "ragazzini" speriamo che non si giustifichino i loro reati come "eccesso di goliardia"..... Visto che le vittime prese di mira sono i turisti, perfino il Comune dovrebbe dichiararsi parte lesa per il danno alla reputazione e all'immagine di un territorio turistico.
Ale
lun 12 agosto 2024 05:25 rispondi a AleDimenticavo di dire spero che le forze dell'ordine dopo aver trovato a distanza dai fatti il portafoglio e lo zaino dei derubati , abbiano mandato tutto alla scientifica per eventuale impronte digitale per avere un sicuro riscontro per qualche sospetto
mirko
lun 12 agosto 2024 03:04 rispondi a mirkoche vergogna per manduria, corriere della sera di oggi prima pagina "Manduria, turisti lombardi aggrediti con bastoni e bottiglie di vetro: rubati zaini e borse"....che figura di m.....
Gregorio
gio 15 agosto 2024 03:31 rispondi a GregorioChe onore?
Nordista pugliese
lun 12 agosto 2024 02:27 rispondi a Nordista pugliesePensate che nei paesi e città normali,una persona non vede l'ora che arrivino le ferie per rilassarsi dopo un anno di lavoro,non voglio generalizzare,ma la maggior parte di queste persone che vivono a manduria,soprattutto questi ladri di galli e che hanno picchiato e derubato questi ragazzi ,non sanno neanche cosa vuol dire lavoro,in alcuni casi neanche i genitori hanno mai lavorato e magari hanno 50 / 60 anni,da manduriani ,non tutti,la maggior parte dirà, cosa vuol dire questo,e io vivoglio dire " sci fatiati,ogni giorno,noni quannu bi ncodda " ma aime' voi siete abituati ca li sigarette bi li cattà la msmma,poi dite a chi conoscete che vive al nord,che hanno comprato casa e vivono una vita normale voi state bene....sci cac..te
Marco
lun 12 agosto 2024 07:00 rispondi a MarcoLa notte è diabolica. Ve l'ha detto il dottore di passare la notte in spiaggia?? La vita è una sola...
R&R
lun 12 agosto 2024 12:39 rispondi a R&RQueste sono tradizioni che si tramandano da generazioni in generazioni...purtroppo mancano le manganellate...e poi se li prendono dopo un'ora sono dinuovo a casa tra le coccole della mamma...che fine!
Ale
dom 11 agosto 2024 11:43 rispondi a AleCome mai a San Pietro in Bevagna non vi e' neanche di passaggio una volante sia dei carabinieri che della polizia quando negli anni indietro era presente un furgone della polizia fermo sino a tarda sera da chi dipende se questo non avviene piu' da parecchio anni . I vigili urbani evidentemente alleggeriti dal compito di fare multe per i divieti di sosta perché adesso li possono fare anche gli ausiliari del traffico non si vedono piu' a San Pietro in Bevagna ed il cittadino viene lasciato solo e questi scalmanati fanno quello che vogliono , ma spero che prima o poi si imbattono con uno che sa il fatto suo e li standa tutti e auguro che li possa mandare in ospedale con le ossa rotte perché questo meritano
Gregorio
lun 12 agosto 2024 10:40 rispondi a GregorioSig Ale',hai miei tempi c'erano pattuglie che eseguivano controlli anche sul famoso CIAO con marmitta modificata. Oggi non vedi più nessuno i Vigili urbani adesso polizia locale son diventati trasparenti,polizia stradale ci vuole la lente di ingrandimento x vederlo sulle strade. Purtroppo è il progresso ,il benessere di stato.opinione
Gregorio
lun 12 agosto 2024 10:19 rispondi a GregorioSig Ale',siamo in italia dove purtroppo i delinquenti sono tutelati dal PAPA e protetti dallo STATO. Noi il popolo onesti penalizzati e carcerati in casa
Manduriano
dom 11 agosto 2024 10:02 rispondi a MandurianoQueste merde hanno le ore contate per essere acciuffati dalle forze dell'ordine, e ai loro genitori volevo dire una cosa, siete dei falliti per aver tirato su dei figli così.
Carlo di lorenzo
dom 11 agosto 2024 07:42 rispondi a Carlo di lorenzoGrazie a tutti gli Azzecca-garbugli, questo è il risultato. Per fortuna, uno non riuscì nel diventare Sindaco... altrimenti come assessori, avremmo avuto la Banda Bassotti.
Manduriano
dom 11 agosto 2024 06:24 rispondi a MandurianoPer questa gente purtroppo fare queste cose è un vanto,loro non hanno paura del carcere,ma hanno paura di alzarsi ogni mattina per andare a lavorare,mi dispiace dirlo ma Manduria non cambierà mai,anzi sarà sempre peggio,mi dispiace per i ragazzi che sono stati malmenati e derubati, che sicuramente faranno una buona pubblicità al nostro paese,che schifo..
adriano
dom 11 agosto 2024 05:39 rispondi a adrianoche pena!
Manduria noscia
dom 11 agosto 2024 05:30 rispondi a Manduria nosciaE sono due episodi in 24ore,le telecamere di sorveglianza usciranno o no? O aspettiamo che ci scappi una tragedia più grave? Se è vero che sono minori sti ragazzi e da fare tanti complimenti ai genitori che li fanno girare a quell'ora della notte. Aaaah Manduria noscia
Giova
dom 11 agosto 2024 11:45 rispondi a GiovaSicuramente i loro genitori sono peggio di loro
Matteo Ranieri
dom 11 agosto 2024 05:26 rispondi a Matteo RanieriUn branco di disperati senza futuro come il territorio che con omertà continua ad accettarli rendendosi complice. Non è il branco di ieri, i bulli di oggi o i ladri di polli di domani, è la cultura civica che in questo territorio è ferma all’età borbonica. Sono un fortunato che non vive qui e da 10 anni sono venuto sempre a trascorrere le vacanze a San Pietro godendo delle spiagge e dell’acqua trasparente, ma anno dopo anno mi sono sentito sempre meno attratto. L’anno scorso è stato il mio ultimo anno e quest’anno ho scelto un’altra destinazione spendendo peraltro meno. Ho benedetto la mia decisione. Un bel mare non basta a compensare l’arretratezza socio culturale che purtroppo è talmente diffusa da diventare impossibile da eradicare, e che attrae sempre più altra arretratezza ed ignoranza. Mentre ci sono posti dove educazione e gentilezza sono la norma e non l’eccezione.
Giuse Dinoi
dom 11 agosto 2024 04:56 rispondi a Giuse DinoiNon si può stare sicuri nemmeno in spiaggia , una brutta situazione davvero, già non siamo ben visti dai turisti ora ci rimettiamo la faccia e anche la sicurezza ovviamente chi li ha visti li ha pure riconosciuti di chi sono figli,io li manderei a spalare letame tutto il giorno come punizione cosi arrivano sfiniti fino alla sera e la notte invece di fare queste cose dormono nei loro letti.
Giuse Dinoi
dom 11 agosto 2024 04:51 rispondi a Giuse DinoiNon si può stare sicuri nemmeno in spiaggia , una brutta situazione davvero, già non siamo ben visti dai turisti ora ci rimettiamo la faccia e anche la sicurezza ovviamente chi li ha visti li ha pure riconosciuti di chi sono figli,io li manderei a spalare letame tutto il giorno come punizione cosi arrivano sfiniti fino alla sera e la notte invece di fare queste cose dormono nei loro letti.
Gregorio
dom 11 agosto 2024 03:41 rispondi a GregorioMica sarà manduria,,ORFANELLI seconda parte?