
Il sostituto commissario della polizia di Stato, comandante del distaccamento della polstrada di Manduria, il manduriano Cosimo Dinoi, ha abbandonato la divisa che ha indossato con onore per 38 anni per vestire i più tranquilli panni di pensionato. Cinquantasette anni compiuti da poco, ha lasciato il servizio 3 giorni fa dopo una carriera iniziata ad aprile del 1980 ad Alessandria, in Piemonte, dove ha operato in quella scuola allievi agenti fino al 1989 con il ruolo di Guida operativa. Durante la sua permanenza ad Alessandria ha poi superato il concorso di Sovrintendente della Polizia di Stato e a giugno del 1989 veniva trasferito alla sottosezione della Polizia Stradale di Taranto Nord con l’incarico di vice comandante.
Si laurea in Scienze delle investigazioni all’Università degli studi di L’Aquila e finalmente torna nella sua Manduria ad ottobre del 1991 e dopo tre anni assume il comando del distaccamento della Stradale della città Messapica. In questi anni diventa ispettore per poi essere promosso sostituto commissario della Polizia di Stato sino al congedo.
Nella foto di gruppo il comandante Dinoi durante il saluto dei suoi agenti. Cerchiato in rosso il nuovo comandante che prenderà il suo posto, l’ispettore S., Francesco Sporta Caputi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.