
Fine del giallo sulla scomparsa della segnaletica stradale “Vico primo Gruppo Cremona” a Manduria, sparito dal suo posto dopo pochi giorni dalla sua installazione. DI colpo il vicolo era tornato anonimo come lo era stato per tanto tempo. Alla fine il ladro, o meglio la ladra ha confessato: «La strada è privata e non volevamo nomi di nessuna via”. Con questa assurda motivazione una signora manduriana si è addossata la colpa del furto della targa viaria con tutto il palo che aveva smontato e portato via convinta di non essere vista. Invece a registrare tutta la scena c’era una telecamere di sorveglianza finita nelle mani del comandante della polizia locale del Comune di Manduria che aveva avviato le indagini per il riconoscimento del ladro.
A presentarsi al dirigente della municipale, il comandante Umberto Manelli, è stata la stessa signora che dai movimenti dei vigili urbani aveva evidentemente intuito qualcosa. In effetti gli investigatori erano già sulle sue tracce.
Alla famiglia della donna che si è autodenunciata non era piaciuta la decisione del comune di dare un nome alla sua piccola via e inserirla così nella toponomastica cittadina. Così aveva pensato di disfarsene andando nottetempo armata di chiave inglese smontando la struttura che si è poi portata dietro.
Ora la donna dovrà pagare una multa di 45 euro oltre alle spese per il rimontaggio della palina. Di seguito il video.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
CRICORIU
dom 6 luglio 19:40 rispondi a CRICORIUAtteggiamento sicuramente deplorevole quello della signora... Ma l'eccesso di zelo dei vigili urbani per argomentazioni di priorita' secondarie davvero non si comprende... Poi se, malauguratamente , vai a fare qualche denuncia perche' "t'onna fuxxutu la macana" o fatto qualche dispetto nessuno vede mai nulla e mai sia a chiederli qualcosa... Pare ca ni sta anchimu troppo di sceriffi ...
Giovanni
dom 6 luglio 18:35 rispondi a GiovanniRicordo che ci sono alcune vie che sono doppie ( sempre in San Pietro in bevagna), tipo: via dei pini, via delle magnolie, ..alcune sono doppie con Manduria, tipo: via Gorizia, via 1maggio, via Giuseppe Gigli, via Chidro, mentre le ultime vie di Manduria ( sulla via per Maruggio) sono doppie , tipo: via del lentisco, via degli abeti, S.Maria della Vetrana , , ecc. ....fortunatamente Torre Colimena per quanto riguarda le sono tutte a base di pesce 🐟 🐠🐡🍤🍣🦑 🪼🐳🐋🐬🦈🐙🦀in conclusione chi ha effettuato l'inclusione delle suddette vie non ha calcolato le doppie prove.
Lino
dom 6 luglio 18:25 rispondi a LinoDal video è NOTTE FONDA
Manduriano
dom 6 luglio 16:00 rispondi a MandurianoQuanta gente ignorante nel nostro paese,il problema più grande è che si sentono anche intelligenti.
Lorenzo Libertà per la Marina
dom 6 luglio 13:02 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaQuando uno insiste sulla cultura e il senso civico di questo paese che, purtroppo è merce rara. Alle Marine sono decenni che attendiamo i nomi delle vie al punto tale che tante inventate dai residenti sono entrate nelle ricerche di Google 😜 Opinioni
Marco
dom 6 luglio 12:19 rispondi a MarcoInvestigatori è un parolone mi consenta... Si sono scomodati al computer? Domanda