Il consigliere comunale di Manduria e della Provincia di Taranto, Roberto Puglia, del partito Fratelli d’Italia, è stato nominato nel Comitato di gestione degli Ambiti territoriali di caccia (Atc). L’incarico, conferitogli dal presidente della Provincia e sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, viene aspramente criticato dal consigliere del presidente Michele Emiliano, nonchè commissario del Partito democratico di Manduria, Mattia Giorno che segnala l’ennesimo inciucio (è già successo con la delega a un esponente di Forza Italia ai Piani strategici territoriali) tra Melucci ed esponenti del centrodestra.
«Siamo nuovamente costretti - scrive in una nota Giorno -, a non poter restare in silenzio nel vedere vilipendere la volontà popolare da chi non rispetta le basiche regole della grammatica politica». Da qui l'appello ai vertici del centrodestra per riportare la dialettica democratica sui binari della chiarezza: «I partiti di centrodestra - insiste il commissario Pd -, facciano dimettere i loro incaricati o li espellano».
Pronta la risposta del manduriano: «Nessun accordo politico tra Fratelli d'Italia ed il presidente delle Provincia Rinaldo Melucci come qualcuno ha interesse a far credere. L'incarico come componente dell'Atc Taranto, peraltro non retribuito - spiega Puglia-, non è altro che un incarico in un organismo esclusivamente tecnico che vede al proprio interno i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole, delle associazioni venatorie, delle associazioni di protezione ambientale». Il rappresentante di FdI spiega poi la ragione per cui ha accettato la nomina: «Il mio intento era ed è quello di dare il mio contributo in un ambito da me ben conosciuto e rappresentare le istanze dei cacciatori e del territorio. Pertanto, in una città in cui ci si scandalizza per ogni nonnulla, salvo poi far finta di niente di fronte alle questioni colossali, ho ritenuto di accogliere l'invito del presidente del Comitato, figura anch'essa tecnica, e di altri amici del mondo della caccia. Tutto qui», conclude Puglia.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Lu furnaru
sab 28 settembre 07:44 rispondi a Lu furnaruAnche esporre sul cruscotto della sua autovettura. In parcheggio nelle strisce blù della sua città un foglio dattiloscritto " Consigliere provinciale ", è un fatto puramente tecnico ? A me sembra invece un modo puerile e furbastro per autoesentarsi dal pagamento del. Ticket dovuto. Lei era già furbo quando ancora indossava i pantaloncini corti e giocava al rubamazzo .
Manduriano doc
ven 27 settembre 12:44 rispondi a Manduriano docChe mestiere fa' lei? Io il politicante ,ho studiato politichese😡