
Attimi di grande paura nel tardo pomeriggio di ieri nel complesso residenziale Urmo Belsito, situato tra la marina di Specchiarica e Torre Colimena, dove un violento incendio è divampato all’interno di una casa estiva, mettendo in pericolo gli occupanti.
Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente nella cucina dell’appartamento, mentre all’interno si trovavano tre adulti, tra cui una donna incinta, e alcuni bambini. Fortunatamente, tutti gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo scavalcando un muretto per sfuggire al fumo e al calore crescente.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria, che hanno domato l’incendio, evitando che si propagasse ad altre abitazioni vicine. È intervenuta anche un’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha prestato assistenza alla donna incinta, che fortunatamente non ha riportato ferite, ma si trovava in un forte stato di stress. Nessuna conseguenza fisica, invece, per i bambini e gli altri presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito, probabilmente dovuto a un sovraccarico della linea elettrica. Le fiamme hanno completamente distrutto tutto ciò che si trovava nella stanza da cui si è originato il rogo.
Nessuno degli occupanti è stato trasportato in ospedale, ma i danni materiali sono ingenti. All’interno dell’abitazione villeggiavano i componenti di tre famiglie provenienti dalla provincia di Bari, che ora si trovano costretti a cercare una nuova sistemazione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.