
Il Primitivo Erario continua a conquistare i mercati orientali. Mercoledì 24 maggio l’azienda manduriana “Cantine Erario” è stata tra i protagonisti, a Bangkok, dell’evento culinario più importante dell’Asia: il Thaifex Anuga Asia.
La tradizione vitivinicola di Manduria ha incontrato la cultura thai in un piacevole connubio di sapori e colori nello spazio espositivo del Thaifex, grande 130mila metri quadrati e con più di tremila espositori . Tra questi, anche le Cantine Erario. Grazie all’attività manduriana, il Primitivo, vino corposo e complesso, continua a fare il giro del mondo tra i palati più diversi. Dall’Ice Bangkok in collaborazione con Alma, la scuola cuochi Italia a Bangkok, le Cantine Erario ha presentato ì suoi vini nella cornice del ristorante “La Brace”, in una serata all’insegna dei prodotti gourmet.
«I nostri vini sono stati molto apprezzati per la qualità e per la loro presentazione», ha spiegato l’imprenditore dell’azienda messapica entusiasta del nuovo mercato asiatico. «I nostri vini, di alte gradazioni e persistenti sono ancora poco conosciuti in zona», ha continuato il professionista. E in effetti per la cucina thailandese, molto speziata e saporita, l’abbinamento con retrogusto del Primitivo è tutto nuovo. Ma il vino manduriano è anche versatile, ottimo per ogni cucina. Cantine Erarie, con passione, cura e spirito imprenditoriale ha dunque permesso alla cultura d’oltre oceano di gustare l’eccellenza del Primitivo e delle sue sfumature.
Cantine Erario si trova sulla Via per Maruggio, a Manduria, ed è dalla metà del 1800 che si dedica alla coltivazione delle vite e degli ulivi.
Maria Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.