
Il questore di Taranto, Massimo Gambino, ha consegnato stamane le medaglie di onorificenza e di commiato al personale della Polizia di Stato della provincia ionica. Tra i tanti agenti insigniti, anche quattro in servizio nel commissariato di polizia di Manduria. Medaglia di commiato al sovrintendente della Polizia Stradale di Manduria, Fabio Prudenzano.
Encomio solenne per il sovrintendente capo Francesco Salinaro, già in pensione, perché «Evidenziando spiccate qualità professionali e non comune determinazione operativa, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di sei soggetti, tutti ritenuti responsabili del reato di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti».
Encomio e lode per l’ispettore Cosimo Camarda, squadra mobile di Manduria, perché «Evidenziando spiccate qualità professionali ed operative espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di otto pregiudicati componenti di vari sodalizi criminali, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante della disponibilità di numerose armi (Foggia, 25 gennaio 2019)».
Lode per il vice questore aggiunto, Maurizio Greco, commissario della polizia di Stato di Manduria perché, «Evidenziando qualità professionali ed intuito investigativo, dirigeva un’attività di polizia giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di due malviventi, responsabili di rapina aggravata e tentato omicidio. (Busto Arsizio (VA), 21 luglio 2018).
Lode per il sostituto commissario Massimo Conte, Manduria, perché «Evidenziando qualità professionali, coordinava/espletava un’attività d’indagine che si concludeva con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di quattordici soggetti, responsabili a vario titolo, del reato di associazione per delinquere finalizzata alla cattura indiscriminata di prodotti ittici. (Taranto, 5 maggio 2018)».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.