Da lunedì e fino al completamento dei lavori di riqualificazione di viale Mancini, l’intera zona sarà interdetta al traffico veicolare con seri disagi per le famiglie che accompagneranno gli studenti dell’Istituto comprensivo Francesco Prudenzano, il più popoloso di Manduria e per i residenti della zona.
Il comandante della polizia locale, Umberto Manelli, per garantire la necessaria sicurezza, ha già emesso l’ordinanza che prescrive il divieto di transito e di sosta nelle seguenti vie: l’intero Viale Mancini su entrambi i lati, via Federico Schiavoni dall’incrocio con il viale sino a civico 30; via Malta dall’incrocio con il viale sino al civico 1; via San Paolo della Croce dall’incrocio con il viale sino al civico 4; via Corsica dall’incrocio con il viale sino al civico 1; via San Carlo Borromeo dall’incrocio con il viale sino al civico 1.
Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica mobile collocata a cura e spese della ditta esecutrice dei lavori che dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.
In questa prima fase, le lavorazioni non interesseranno il primo tratto di marciapiede dell'edificio scolastico F. Prudenzano, pertanto essendo le stesse non interferenti con la scuola, le attività didattiche potranno svolgersi regolarmente.
Sarà cura dell’impresa, a seguito di valutazioni del coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione e del direttore lavori, comunicare eventuali situazioni che potrebbero comportare interferenze con le attività scolastiche.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
senza cuore
sab 23 novembre 21:18 rispondi a senza cuoreNon si capisce perchè si sottolinea il fatto che ci saranno disagi per gli abitanti della zona. Se si apre un cantiere è normale in Italia meno che a Manduria.