Sabato, 5 Luglio 2025

Attualità

Disagi per i residenti e le famiglie degli scolari

Il taglio delle robinie blinda il viale e le strade laterali

I divieti per il cantiere I divieti per il cantiere

Da lunedì e fino al completamento dei lavori di riqualificazione di viale Mancini, l’intera zona sarà interdetta al traffico veicolare con seri disagi per le famiglie che accompagneranno gli studenti dell’Istituto comprensivo Francesco Prudenzano, il più popoloso di Manduria e per i residenti della zona.

Il comandante della polizia locale, Umberto Manelli, per garantire la necessaria sicurezza, ha già emesso l’ordinanza che prescrive il divieto di transito e di sosta nelle seguenti vie: l’intero Viale Mancini su entrambi i lati, via Federico Schiavoni dall’incrocio con il viale sino a civico 30; via Malta dall’incrocio con il viale sino al civico 1; via San Paolo della Croce dall’incrocio con il viale sino al civico 4; via Corsica dall’incrocio con il viale sino al civico 1; via San Carlo Borromeo dall’incrocio con il viale sino al civico 1.

Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica mobile collocata a cura e spese della ditta esecutrice dei lavori che dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.

In questa prima fase, le lavorazioni non interesseranno il primo tratto di marciapiede dell'edificio scolastico F. Prudenzano, pertanto essendo le stesse non interferenti con la scuola, le attività didattiche potranno svolgersi regolarmente.

Sarà cura dell’impresa, a seguito di valutazioni del coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione e del direttore lavori, comunicare eventuali situazioni che potrebbero comportare interferenze con le attività scolastiche.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • senza cuore
    sab 23 novembre 2024 09:18 rispondi a senza cuore

    Non si capisce perchè si sottolinea il fatto che ci saranno disagi per gli abitanti della zona. Se si apre un cantiere è normale in Italia meno che a Manduria.

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Ritiro ingombranti, la denuncia: un servizio che continua a non funzionare
La Redazione - dom 29 giugno

Disservizi, ritardi e totale mancanza di comunicazione. È quanto denuncia un cittadino non residente che, come ogni anno, torna nella marina di Manduria per aprire la casa estiva e sistemare gli spazi prima della stagione ...

Mercatino estivo impraticabile, la protesta degli ambulanti
La Redazione - dom 29 giugno

Il mercato serale etnico della marina manduriana continua a vivere una crisi profonda, tra disagi operativi e promesse istituzionali rimaste sulla carta. A denunciarlo sono gli stessi ambulanti, costretti ancora una volta a rinunciare all’attività ...

Le belle passerelle dell’assessora Rossetti
La Redazione - lun 30 giugno

Doveva essere un simbolo di inclusione, invece è diventata l’ennesima dimostrazione di superficialità amministrativa. La passerella installata su una delle spiagge libere delle marine di Manduria  e che nei giorni scorsi era stata celebrata ...