Verranno abbattuti 255 alberi secolari di robinia qui a Manduria, sul viale Mancini, per costruire una pista ciclabile di appena 300 metri. Questi 255 alberi secolari verranno sostituiti con appena 50 nuove piante e verranno impiegati anche 5 milioni di euro di soldi pubblici. Questo video è un appello a tutti i cittadini di Manduria, ma non solo, anche a quelli dei paesi limitrofi per far sì che la disinformazione venga abbattuta.
Per far sì che un popolo unito possa ostacolare questi assurdi progetti assolutamente non necessari, con tutti gli altri lavori, davvero necessari che si dovrebbero fare nelle marine e nei nostri paesi.
Quindi, chiedo a tutti di essere uniti contro questa assurda proposta di progetto approvato ieri. Vi chiedo di essere uniti nelle piccole e nelle grandi battaglie. Solo uniti possiamo fare qualcosa. Lo chiedo soprattutto ai giovani come me che scelgono di vivere in questi paesi del Sud Italia perché credono in un futuro migliore. Perché amiamo quello che abbiamo, amiamo il nostro mare che è qualcosa di assurdo. Amiamo la storia che ci contraddistingue. Lo chiedo con tutto il mio cuore. Siate attivi in queste cose.
Maria Elena Guerriero
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Giova
mar 19 novembre 13:35 rispondi a GiovaAncora con questa storia , i soldi sono stati assegnati a Manduria evidentemente con un bando , e se non si spendono verranno persi , si puo' dire che sarebbe stato meglio utilizzarli per ripristinare altre piazze per renderle al meglio
Vincenzo cavallo
mar 19 novembre 12:46 rispondi a Vincenzo cavalloVerificate se è stato acquisito il parere della commissionee paesaggio richiesto dal codice dei beni culturali Poi se viene rispettata la legge nazionale sul verde urbano che richiede il parere della forestale Poi se c'è una analitica fatta con tutti gli strumenti che indagano gli alberi all'interno per la verifica della malattia non aþtati solo a vista con relazioni copia incolla
Gregorio
lun 18 novembre 21:53 rispondi a GregorioSono già parecchi giorni che si parla di questa situazione che non riusciamo a risolvere, di questa pista ciclabile INUTILE, non riesco a capire a cosa serva, 300 (trecento) metri !! Mahhh 🤷♂️ Non solo ! Per questo INUTILE progetto , aggiungo : FATTU CÙ. LI. PIETI 👣 devono abbattere tutti gli alberi 🌳 e poi ? Impiantare solo il 30 ( trenta) % ! Sicuramente se usavano l’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE il problema non c’era, però..🤔mi viene un dubbio…. non è che hanno usato l’INTELLIGENZA ARTIGIANALE ??!!!
CRICORIU
lun 18 novembre 18:53 rispondi a CRICORIUStiamo diventando il paese peggior gestito ( se non lo siamo gia') e con piu' paradossi di tutta la regione Puglia. Dai vari perculamenti arrivati anche da note emittenti radiofoniche per la questione dei cortei funebri ,si aggiungeranno giorno dopo giorno appelli a questa amministrazione sorda alle richieste/necessita' di tutta la cittadinanza con conseguente ,loro, figura barbina ( per usare un eufemismo meno colorito del sottointeso marrone).... Intanto la comunita' piange un'altra giovane vita spezzata dalle precarie condizioni della viabilità urbana...e questi badano a sperperare 5 milioni di euro per un'opera inutile ....
Giole
lun 18 novembre 09:01 rispondi a GioleHai perfettamente ragione ..con questi soldi si dovrebbe fornire la costa dei servizi essenziali ...ma quanti ciclisti vi sono a Manduria pef richiedere lo spreco di tanti soldi??? E poi gli ambientalisti dove sono?? Ormai tutti sappiamo che gli alberi sono utilissimi e all'ira perché su 255 ne vengono sostituiti sono 50 ? La pista ciclabile andrebbe fatta lungo la costa ..in città si può entrare anche a piedi ..insomma anche io non gradirei uno spreco di così enorme denaro ...ma I Manduriani accettano questo,?
Nando Mazza
lun 18 novembre 08:53 rispondi a Nando MazzaGrazie Maria Elena per questo tuo bellissimo contributo: saremo felici di accogliere e chiunque dei tuoi amici volesse unirsi a te in questa battaglia di civiltà per difendere i nostri alberi. C'è tanto da fare per sconfiggere l'arroganza e l'ignoranza che pervadono i nostri sedicenti amministratori, e il contributo di voi giovani sarà decisivo. Vi aspettiamo!
jack
lun 18 novembre 08:08 rispondi a jackassurdo!ci svenano di tasse per spendere 5 MILIONI per una cosa fattibile con 100.000 euro?ma ci rendiamo conto di quanto sono 5 MILIONI?