vite umane. Nell’ultimo anno – ha spiegato il presidente – il numero dei cinghiali in Puglia è triplicato. Urge ottenere dal Governo opportune modifiche legislative e un quadro normativo nazionale che tenga conto delle dimensioni attuali del fenomeno cinghiali, con un numero di esemplari capace di moltiplicarsi ogni anno in modo esponenziale. Adesso basta – ha concluso Sicolo – questa è un’emergenza che andrebbe gestita al pari di una pandemia».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Marco
lun 5 febbraio 07:46 rispondi a MarcoSe si rispettano i limiti di velocità si riesce a frenare e controllare il mezzo. Se poi ad esempio da 50 km/h andiamo a 100 km/h ci vuole non il doppio ma il quadruplo per frenare il veicolo. L'energia cinetica è moltiplicata X 4 Il cinghiale semmai è la vittima. Se al posto del cinghiale ci fosse stata una specie protetta o in via d' estinzione?? Oppure un ciclista o un pedone o un pellegrino ??