
Ancora disservizi e polemiche per la segnaletica della zona a traffico limitato del corso XX Settembre e Piazza Garibaldi di Manduria. Per tutta la giornata di ieri, domenica, le insegne erano spente generando le solite incomprensioni e i soliti dubbi degli automobilisti: è attivo o non è attivo? Si può passare o no? Secondo le recenti indicazioni, la scritta “Inizio Ztl” di colore rosso significa che non si può passare, se è verde si può passare mentre se è bianco vuol dire che il sistema non funziona per cui vale ciò che è scritto sulle paline sottostanti alle lavagne luminose (vale a dire che non si passa nei giorni e orari indicati). E se è spento come lo è stato ieri? Recentemente il comandante dei vigili, maggiore Vincenzo Dinoi, fece sapere che quando le insegne sono spente, tutto il sistema non funziona, comprese le telecamere, per cui niente multe. Sarà vero?
Un dubbio lo ha sollevato ieri un automobilista che ha inviato in redazione questa sua esperienza.
«Vorrei segnalare – scriveva ieri A.F. - che stamattina intorno alle 11,30 ho dovuto percorrere via XX Settembre direzione Piazza Garibaldi per recarmi urgentemente alla farmacia h24. Ma il display prima dell'arco di Sant’Angelo era completamente spento inducendomi a credere che non fosse funzionante. Per scrupolo – continua l’automobilista nostro lettore - ho chiesto alla farmacista di turno la quale, invece, confermava a me e ad un'altra cliente che il varco era attivo. La stessa farmacista, quindi, ci faceva compilare un foglio con i dati dell'auto per poi comunicarli, suppongo, ai Vigili. Quanti automobilisti – si chiede l’automobilista - saranno incappati nello stesso equivoco senza avere la (s)fortuna di recarsi in farmacia?».Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
MARZO GERARDO
lun 4 dicembre 2017 06:21 rispondi a MARZO GERARDOMA BASTA LEGGERE LA CARTELLONISTICA , DOVE C'E' SCRITTO CHIARO IN CARATTERI CUBITALI , CHE I FESTIVI E' VIETATO ACCEDERE NELL'AREA Z.T.L. !!! PURTROPPO SIAMO ANCORA ABITUATI A VEDERE TRANSENNE O CARTELLONI LUMINOSI