
«La Strada Statale 7-ter "Bradanico-Salentina", che collega i capoluoghi salentini di Taranto e Lecce, è attualmente interessata da una serie di interventi volti al completamento e alla messa in sicurezza, al fine di rispondere adeguatamente alle esigenze di mobilità dei territori interessati». Così Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, rispondendo ad una interrogazione in commissione Trasporti alla Camera.
«Con specifico riferimento ai lavori nel tratto San Marzano-Manduria ha spiegato - si prevede il completamento funzionale della variante di Sava e Manduria, per un'estensione di circa 15 Km», per «rivedere nella sua globalità l'intervento parzialmente realizzato e mai ultimato, migliorarlo nelle sue criticità, e completarlo con tutte le opere necessarie. Il 26 febbraio 2024 sono stati consegnati i lavori alla ditta esecutrice, la cui ultimazione da contratto è prevista per il 30 luglio 2026. Sono inoltre, in corso di esecuzione anche i lavori di completamento funzionale della variante di San Pancrazio Salentino.
L'avanzamento attuale dei lavori è pari a circa il 93,96% con ultimazione prevista presumibilmente entro giugno 2025. È inoltre in corso di progettazione un intervento riguardante l'adeguamento del tratto stradale della Strada Provinciale 86, tra l'innesto con la variante di Sava e Manduria e l'abitato di Grottaglie in corrispondenza della strada statale 7 "Appia". Confermo l'impegno del Mit a monitorare la realizzazione degli interventi», ha concluso.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.