Ha provocato un acceso dibattito la notizia pubblicata ieri dal nostro giornale sull’interruzione delle corse estive per le marine manduriane decisa dalla Sita, l’azienda del trasporto urbano ex extraurbano pagata dal Comune. Da ieri l’orario invernale assicurerà solo 8 corse rispetto alle 17 del periodo estivo. In tanti hanno criticato tale decisione che contribuirà ad uccidere quella troppo decantata destagionalizzazione rivendicata dalle associazioni di categoria commercio, ristorazione e accoglienza che vorrebbero allungare la stagione estiva come accade in altre parti del Paese.
In tanti hanno commentato ed espresso pareri sulla questione, uno solo il politico. Mario D’Oria, ex Pd ed ora esponente del movimento civico, “Manduria in Movimento”. «Assurdo - scrive D’Oria chiamando in causa le responsabilità della pubblica amministrazione il sindaco Pecoraro -, un servizio pubblico pagato con contributi pubblici dovrebbe garantire le corse almeno fino al 30 settembre, a discapito di tratte nella città sempre prive di utenza».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Vincenzo
lun 2 settembre 19:23 rispondi a VincenzoHo già espresso le mie riserve riguardo la sospensione del servizio all'inizio di settembre, in controtendenza con le aspettative che vorrebbe una destagionalizzazione e fruizione anche delle strutture commerciali almeno da giugno a settembre incluso. Un dato, comunque, mi piacerebbe conoscere. Cosa viene a costare il servizio, su base annua e quanto la società incassa dalla vendita dei titoli di viaggio e abbonamenti. Qualche anno fa' sono rimasto sconcertato da alcuni individui presenti sulla vettura. Inveivano contro colori che si accingevamo ad obliterare la corsa. Ritenevano che non fosse necessario. A quando un puntuale controllo sui mezzi per evitare che un servizio prezioso sia messo in forse per via dei portoghesi che viaggiano gratis?
Gregorio
lun 2 settembre 19:13 rispondi a GregorioGiustissimo quello che dice il politico... anche noi non politici avevamo pensato la stessa cosa! Ma la soluzione rapida? Altrimenti rimane un pensiero e basta
Pierino
lun 2 settembre 15:25 rispondi a PierinoNon vogliofare il bastian contrario, ma qualcuno ha visto quante persone viaggiano sui pulman tra Manduria e la marina? Si può chiedere all'azienda quanti sono i biglietti venduti?
Nessuno
lun 2 settembre 13:35 rispondi a NessunoMario giusto quello che dici ma ti sei svegliato tardi forse c'è aria di nuove elezioni
giusy
lun 2 settembre 13:26 rispondi a giusya volte ritornano!
claudio
lun 2 settembre 11:23 rispondi a claudioPrevedo che questo ex politico sarà un futuro candidato SINDACO!!!!!!! ma se non sbaglio ci vuole un altro anno per le votazioni!!!!