La segnalazione al centro cottura della presenza di corpi estranei di sospetta natura nella pietanza somministrata ai bambini nella mensa della scuola dell’infanzia di Manduria, è stata fatta dall’amministrazione di Avetrana dove si erano allarmati per il fatto che la stessa ditta distribuisce le pietanze nelle scuole del loro comune. A farsene carico è stato il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, che a sua volta aveva ricevuto la preoccupante notizia dal personale scolastico. (Non si hanno invece notizie di interventi analoghi partiti dagli uffici del comune di Manduria.
A raccontare l’episodio è stato il primo cittadino avetranese in una diretta Facebook diffusa ieri sera dal suo profilo social per assicurare i propri cittadini che da tempo si lamentavano della scarsa qualità delle pietanze e che dopo la notizia dei “problemi” evidenziati a Manduria hanno deciso di non usufruire della mensa.
Il sindaco di Avetrana che per ieri aveva convocato i responsabili del centro cottura e i vertici della scuola, ha così fatto sapere di aver organizzato per domani, mercoledì, un’assemblea pubblica con le famiglie nella sala consiliare alla presenza dell’azienda e dei docenti. Inoltre Iazzi ha espresso l’intenzione di coinvolgere anche il personale della sanità degli alimenti della Asl di Taranto.
Tutto questo in via precauzionale non avendo documentato nessuna presenza strana nei pasti della mensa di Avetrana se non gli appelli delle famiglie insoddisfatte della qualità del servizio e degli alimenti somministrati ai propri figli che usufruiscono della mensa scolastica. Insoddisfazione questa che ha anche coinvolto i consiglieri di minoranza firmatari di una apposita interpellanza al sindaco.
A Manduria, invece, non si hanno notizie di reazioni simili e si continua ad ignorare il problema mentre la mensa scolastica prosegue la sua solita somministrazione. Diversa dagli avetranesi anche la reazione delle famiglie manduriane. «Ieri - ha detto sempre il sindaco di Avetrana nella sua diretta di ieri -, i pasti somministrati a Manduria, dopo le notizie dei sospetti corpi estranei, hanno registrato un calo del 10% circa, mentre ad Avetrana, su 140 bambini iscritti, solo 14 hanno usufruito della mensa». Di seguito uno stralcio della diretta del sindaco Iazzi.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Ntuninu
mar 26 marzo 15:50 rispondi a NtuninuSindaco Pecoraro dì la tua !! Aspettiamo ansiosamente !
Carlo
mar 26 marzo 09:36 rispondi a CarloFinirà a tarallucci e vino?
Gino
mar 26 marzo 09:35 rispondi a GinoCi sarà lavata di faccia??Proprio galli. Interesse è alto. Opinipne