Sabato 14 dicembre alle ore 18, nella sala del circolo cittadino in piazza Vittorio Emanuele II a Manduria, lo scrittore Fernando Sammarco presenterà la sua ultima opera intitolata “Le Bisbee – la grande festa del vino nella Messapia di re Arthas”.
Tema del romanzo è l’antica festa del vino nota come “Bisbaia”, una grande celebrazione enoico-culturale che avveniva in concomitanza della potatura delle viti nella Messapia del leggendario re Arthas, il leggendario “leone di Messapia” protagonista di altri romanzi dello scrittore, a cui si aggiunge questo.
Un altro pezzo del mosaico, quindi, costruito dall’autore e dedicato alla lunga e importante storia dei Messapi, tema molto caro a Sammarco che ha dedicato tutta la sua produzione a raccontare e a divulgare i miti e le leggende del popolo da cui discendiamo, i Messapi appunto. Insieme all’autore, saranno presenti il presidente del circolo comunale Antonio Biasco e, in qualità di narratore Giuse Alemanno, scrittore e giornalista.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.