E’ stata inaugurata in questi giorni a Manduria la mostra permanente di presepi e piccoli borghi in cassetta. La bottega situata proprio di fronte la chiesa madre di Manduria è aperta al pubblico tutti i giorni, con ingresso gratuito, dalle 16,30 alle 20.
La nuova attrattiva che dà vita ad uno degli angoli più suggestivi ed iconici del centro storico di Manduria (si fronte la maestosa facciata della chiesa e a due passi dal quartiere ebraico) , è dedicata all’esposizione di piccoli presepi contenuti in cassette di legno riciclate (spesso quelle che hanno contenuto bottiglie di vino), realizzati dall’artista Gianni Vico, personaggio noto per un'altra arte, quella del cantautore (è fondatore e frontman del gruppo I Cantacunti) che ha deciso di far conoscere la sua nuova arte nata da un’antica passione per i presepi e i paesaggi urbani in miniatura che ha coltivano in silenzio per tanti anni e che ora la rende disponibile a tutti con una mostra permanente. I presepi e piccoli borghi in cassetta di Vico sono degli scorci di antichi angoli di vita quotidiana ricostruiti con materiale naturale dall’impressionante realtà visiva. Ogni opera un pezzo unico con scenografia e ambientazione nessuna uguale all’altra. Un’idea regalo originale per tutti i periodi dell’anno.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.