Domenica, 8 Settembre 2024

Gli articoli

Invito a donare

Lettera disperata del figlio di una talassemica

Donazione sangue Donazione sangue

Chi vi scrive è il figlio di una talassemica che stanco e arrabbiato non sa più cosa fare se non sensibilizzare il vostro buon cuore ad andare a effettuare una donazione di sangue.
Già nei primi mesi dell’anno il nostro pensiero corre all’estate,  alle vacanze, al posto più bello per trascorrere il pieno relax il nostro meritato periodo di ferie.
Ma non è così per tutti. Si. Non è così. Ci sono i talassemici e i loro famigliari che devono invece combattere contro lla carenza di sangue che per noi vuol dire vita.
La mia mamma come tantissimi altri pazienti, uomini, donne, ragazzi, ragazze che hanno bisogno ogni 10/15 giorni di trasfusioni. Ultima trasfusione il 3 luglio ed ora viene rimandata più volte a casa da giovedì scorso perché non c’è sangue.
Affidarsi alle istituzioni ormai non vale a nulla perché se ne fregano. Potrebbero far aprire il trasfusionale di Manduria tutti i giorni com’era prima. Potrebbero incentivare con una qualsiasi forma i donatori. Ma se ne fregano. Vi prego,andate a donare. 
Abbiamo bisogno di tutti voi.

Lettera firmata

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • dinoi marco
    dom 25 agosto 00:35 rispondi a dinoi marco

    non c'e' nessuna emergenza sangue. Se poi volete tutto vicino casa per non spostarvi, pagate di tasca vostra, un servizio privato . Basta , avere quella mentalità per pochi utenti, impegnare medici e infermieri .

Anna Mariggiò dei Verdi: “quel progetto fa acqua da tutte le arti”
La redazione - ven 2 agosto

Sono state dette già varie cose che sono assolutamente condivisibili. Chi mi ha preceduto vi ha parlato di questo progetto per alcune parti davvero ridicolo e poi anche non condiviso chiaramente con la popolazione. Questo per quanto ...

Lo sfogo del presidente Di Maggio: “su di noi calunnie e troppa fiscalità”
La redazione - ven 9 agosto

In qualità di presidente, dopo avere raccolto prove e testimonianze, posso finalmente spiegare la situazione nei dettagli. Devo intanto sottolineare che dal primo momento in cui ho deciso di rilevare il sodalizio, addossandomi ...

I furbetti delle strade private
La redazione - sab 10 agosto

Buongiorno, questa mattina (ieri per chi legge, nnt), verso le ore 9 mi recavo, a bordo della mia moto, a san Pietro in Bevagna per farmi un bagno. Arrivato in via del prezzemolo, quasi difronte all'ufficio dei vigili urbani, svoltavo, lasciavo la mia moto parcheggiata ...