Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Maruggio hanno arrestato un 45enne del luogo, in esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Taranto nei confronti dell’uomo, presunto responsabile di maltrattamenti contro i genitori conviventi, commessi durante gli ultimi anni consistenti in condotte vessatorie e violente, scaturite in minacce, ingiurie, percosse e lesioni personali, mai denunciate in precedenza.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’attività d’indagine compiuta dalla predetta Stazione dei Carabinieri, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, a seguito delle querele presentate dalle vittime, che ha consentito di documentare gli elementi su cui si fonda la misura cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria.
L’arrestato, dopo le formalità rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.
E’ importante sottolineare che l’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.
(Nota stampa dei carabinieri).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.