
È diventato virale su TikTok il video di un turista della provincia di Brindisi, furioso per una multa ricevuta a Torre Colimena (Taranto) per divieto di sosta. Il giovane, visibilmente adirato, denuncia di aver pagato regolarmente il ticket al parcometro dalle 17,16 alle 19,28, trovando però la contravvenzione sul parabrezza appena cinque minuti dopo la scadenza, alle 19,33.
Lo sfogo sui social non si è fatto attendere: "Ma stavate aspettando lo scemo del paese per multarlo? Poi non vi lamentate se non viene nessuno", dice il ragazzo nel video lamentando la totale assenza di tolleranza da parte degli agenti. Il caso ha acceso il dibattito online tra chi difende l’operato della polizia municipale e chi invoca un margine di flessibilità, soprattutto nelle località turistiche durante l’estate. Di seguito il video.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
20 commenti
Mm
mer 13 agosto 14:09 rispondi a MmIl turista ha ragione. Leggo commenti non da cittadini ma da sudditi. Come potete tollerare che non ci siano più vigili professionisti e professionali ma operatori in appalto, di solito precari con basso reddito commisurato alle sanzioni applicate? Trattate i turisti come limoni da spremere e guai a lamentarsi, scordare che vi portano benessere, e che in tanti sono figli o discendenti di quelli emigrato che con le loro rimesse hanno tanto contribuito in anni di immigrazione al benessere dei nostri territori. Non tollero l'andare a casa vostra! È anche casa loro!
Giuseppe pisano
lun 11 agosto 14:08 rispondi a Giuseppe pisanoSignor Semeraro, che continua una polemica senza senso: prescindendo se sono o meno un commerciante, ho semplicemente detto che possiamo, molto tranquillamente, fare a meno di ospitare nelle nostre marine gente incivile. Perchè, se lo fosse stato e avesse davvero avuto la percezione di aver subito un soppruso(!), esistono mezzi legali per, se del caso, fare valere i propri presunti diritti e non sbraitare sul social in modo ineducato e incivile, appunto, Buon bagno anche a lei ovunque si trovi.
Semeraro P.
dom 10 agosto 14:56 rispondi a Semeraro P.Rispondo al signore che mi ha detto che se ne farà una ragione della mia non presenza nella marina di manduria, sicuro non possiede un attivita' al mare con la quale ci mangia in inverno e mantiene una famiglia e della sua ragione non me ne faccio nulla ...la multa presa x il ritardo non la giustifico era un modo x allacciarsi...e cmq io non ritorno piu'e chi se ne frega i problemi elencati ti rimangono ....buona giornata di mare
Ercole Gennari
dom 10 agosto 02:01 rispondi a Ercole GennariMi sembra di aver letto che il tempo, dopo la scadenza del tiket, abbia una tolleranza del 10% del tempo per cui si è pagato quindi non è da elevare alcun verbale. Se è così sarebbe da dire che vi è poca preparazione per chi è addetto al servizio.
Giuseppe pisano
sab 9 agosto 15:54 rispondi a Giuseppe pisanoAl gentile signore che sbraita per una multa subita a Torre Colimena: cosa trova di strano? Ha sbagliato? deve pagare. La prossima volta, se ce ne sarà, faccia più attenzione; se invece non vorrà più tornare, a noi locali potrebbe pure fare piacere non ospitare incivili. Anzi, senza il condizionale!
Roberto
sab 9 agosto 15:13 rispondi a RobertoMa paga e stai Zitto! Vedi che farai bella figura
Dinoi
ven 8 agosto 14:16 rispondi a DinoiTutti perfettini e ligi al dovere ... eppure farei un filmato sulla vostra reazione ad una multa sullo scarto di 5 minuti. Più che impartire lezioni di educazione civica, fossi in voi, mi preoccuperei di ricevere lezioni di grammatica.
Carmelo
ven 8 agosto 12:31 rispondi a CarmeloSolo così potrà finire il menefrechismo.Complimenti agli agenti. Hanno fatto il loro dovere
Francesco
ven 8 agosto 11:56 rispondi a FrancescoMulta corretta,si inpari l'orologio e l'educazione
cosimo antonio
ven 8 agosto 11:17 rispondi a cosimo antonioChiamare turisti le persone che vengono a san pietro dai paesi limitrofi è esagerato,quasi tutti si portano tutto da casa preparato e non spendono una lira anzi un'euro sul posto anzi a fine giornata magari ti lasiano pure la spazzatura o l'abbandonano strada facendo,in compenso i turisti veri comprano tutto in loco incrementando il commercio o no?
CRICORIU
ven 8 agosto 10:24 rispondi a CRICORIUSicuramente e' incappatu cu robocop... Cuddu non perdona mancu i suoi affetti piu' cari...
Thom
ven 8 agosto 10:20 rispondi a ThomEcco qua ci risiamo....turista? Della provincia di Brindisi?? ...ma siete seri??trovate appellazione su tutto come al solito ....in qualunque posto vi avrebbero fatto la multa...non solo in puglia...
Lorenzo Libertà per la Marina
ven 8 agosto 09:51 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaQuando in questo paese non verranno più i figli degli emigrati e i nostri compaesani che lavorano al nord e all' estero, molti commercianti improvvisati, torneranno a fare quello che degnamente facevano gli illani una volta. Zappare la terra, piegare la schiena. Grazie Amministrazione Comunale, Polizia Locale e prezzi da Costa Azzurra con ritorno di servizi da " morti di fame". A furia di spremere il limone, raschiata la buccia, ti rimane in mano il bianco amaro 😜 Opinioni
Domenico DV
ven 8 agosto 09:39 rispondi a Domenico DVCosa c'è da spiegare e perché prendersela con gli altri? Invece di preoccuparsci di coprire il tempo di parcheggio chiediamo tolleranza? Ci sono app che permettono di prolungare la sosta anche a distanza: capisco che non tutte le zone siano coperte ma, in assenza, non possiamo contare sugli"aiutini generosi.
Domenico DV
ven 8 agosto 09:39 rispondi a Domenico DVCosa c'è da spiegare e perché prendersela con gli altri? Invece di preoccuparsci di coprire il tempo di parcheggio chiediamo tolleranza? Ci sono app che permettono di prolungare la sosta anche a distanza: capisco che non tutte le zone siano coperte ma, in assenza, non possiamo contare sugli"aiutini generosi.
Semeraro Paola
ven 8 agosto 09:32 rispondi a Semeraro PaolaMi piacerebbe ricordare che i turisti non vengono tutti da Milano ma bensì da altrettanto posti bellissimi dall'italia ma semplicemente ci tengono l' estate a tornare dalla famiglia....ma dopo l'ennesima fregatura ( dimenticavo gli ombrelloni che occupano le spiagge dalle 12 alle17 circa) e nessuno fa niente a parte e FORSE il sabato, l'anno prossimo con grande dispiacere me ne restero' al nord dove vivo in un oasi naturale e la mia famiglia verrà in ferie xche ' oltre al mare splendido e il cibo il resto e' un incubo.. Quel poco che rimane di questo posto incantevole ve lo state bruciando.
Thom
ven 8 agosto 13:15 rispondi a ThomCara signora quindi in primis deve essere il genere umano che dovrebbe cambiare non crede? Il rispetto delle regole ""le basi delle regole intendo""!!!!se poi bisogna tollerare solo ciò che si vuole è tutt'altro discorso!!!!Poi signora c'è ne faremo una ragione se preferirà rimanere nella sua oasi...
Semeraro Paola
ven 8 agosto 09:11 rispondi a Semeraro PaolaBuongiorno, incredibile condivido lo sfogo sono una manduriana che vive al nord e che tt gli anni torna a casa in 10 gg 3 incendio sulla costa l'ultimo ieri scappati dalla spiaggia su consiglio di polizia locale e' una vergogna non e cambiato nulla in 30 anni anzi e peggiorato ...ma non e che non vogliono più turismo? Xche ' non ee' possibile tutto questo...ditelo la puglia e dei pugliesi che ci vivono quindi andate altrove xche qui tra parcheggi, incendi a random prezzi come se stessi comprando oro( 1 kg di vongole 25€ ad esempio) si e' capito la puglia e un bene solo di chi ci vive ...ammetterlo non avete bisogno di turismo e quel poco che rimane lo state bruciando.
Luca
ven 8 agosto 07:44 rispondi a LucaSuccesso anche a me, multa di circa 40 euro per 5 minuti di scadenza.. alla richiesta di spiegazioni la risposta che segue: "Noi lasciamo il preavviso a chi non ha il biglietto, chi lo ha scaduto viene multato subito" Non una novità visto che da queste parti facciamo tutto al contrario🤣
Luca
ven 8 agosto 07:43 rispondi a LucaSuccesso anche a me, multa di circa 40 euro per 5 minuti di scadenza.. alla richiesta di spiegazioni la risposta che segue: "Noi lasciamo il preavviso a chi non ha il biglietto, chi lo ha scaduto viene multato subito" Non una novità visto che da queste parti facciamo tutto al contrario🤣