
Un vistoso avviso ai ladri sta facendo il giro dei social, suscitando sorrisi e ironia. Alla periferia di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria, il proprietario di una villetta, evidentemente esasperato dai ripetuti furti subiti, ha pensato così di lanciare un avvertimento ai malintenzionati.
Sul muro della sua proprietà è comparsa una scritta che recita: «Se ti prendo "pachi" per tutti», un inconsapevole ma chiaro riferimento al titolo di un brano del gruppo manduriano Ota Ota, “Voglio pacato l’apo”. La scelta, sicuramente casuale, è azzeccata: la canzone, diventata un piccolo cult locale, racconta in chiave comica un incidente con un’Ape Piaggio e il ritornello del proprietario che reclama a gran voce il risarcimento del danno: «Voglio pacato l’Apo»
La trovata del residente ha rapidamente conquistato il web, tra condivisioni e commenti divertiti. Un modo originale – e sicuramente efficace – per richiamare l’attenzione sul problema dei furti nelle case di villeggiatura, senza rinunciare a una buona dose di ironia.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.