
Via Federico Schiavoni si conferma un colabrodo. Appena finita la copertura della seconda voragine, un altro tratto di asfalto è venuto giù. A segnalarlo è sempre l’attivista Arcangelo Durante che segue attentamente i lavori del vicino cantiere dove l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare un parcheggio sotterraneo di 22 posti auto.
Lavori per i quali occorrerà impiegare mezzi pesanti come camion, ruspe ed escavatori il cui passaggio su quella strada con inevitabili gravi rischi di cedimento stradale. Come è noto, infatti, le voragini che si aprono sono un segnale preoccupante. Tutto il sottosuolo nella parte destra della carreggiata è percorso da un antico canale di scolo delle acque reflue ricoperto da una delicata volta ad arco di tufi che non può sopportare pesi eccessivi.
Per questo anni fa lo stesso comune dispose il divieto di transito ai mezzi pesanti su tutta la via Federico Schiavoni. Come lo si sia potuto dimenticare nell’individuazione di un cantiere proprio lì, resta ancora un mistero.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.