Il gruppo politico “Demos” ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto per chiedere di indagare sul contratto di partenariato tra Comune di Manduria e l’Associazione culturale Ferrara film festival per l’organizzazione del Comedy Film Fest svolto a Manduria dall’11 al 13 luglio scorso, per il quale il comune messapico ha contribuito con 65mila euro.
Il movimento, rappresentato in consiglio comunale da Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare, in possesso di tutte le fatture e giustificazioni di spesa, avrebbe sollevato dubbi su alcune voci di spesa sulle quali aveva già chiesto chiarimenti al sindaco che non ha ritenuto necessario spiegare.
Oltre alla magistratura penale, l’esposto è stato trasmesso alla Procura Regionale della Corte dei Conti, all’Autorità Nazionale Anticorruzione oltre che all’Ufficio contabilità del comune di Manduria e al responsabile prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Manduria.
I particolari della denuncia saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato alle ore 9,30 nella saletta del Bar Pompigna in piazza Vittorio Emanuele a Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
giorgio sardelli
gio 31 ottobre 21:16 rispondi a giorgio sardelliaggiungerei di sapere in che modo sono stasi spesi 750 mila euro per lo stadio sulla strada per Francavilla prima inagibile e dopo pure un diritto chiedere di leggere le carte un dovere rilasciare le carte a chi li vuole leggere è la legge una meraviglia che in consiglio ci sono 4 avvocati e tutto tace poi chiederete il voto?
Gregorio
gio 31 ottobre 19:04 rispondi a GregorioIl sistema di controllo ( da parte delle Fiamme 🔥🔥Gialle o altri Organi competenti ) in Italia 🇮🇹 è strano! Una Ditta, una Ditta qualsiasi quando effettua un acquisto o una vendita deve (di conseguenza) dimostrare il tutto attraverso FATTURA 🧾 e/o SCONTRINO 🧾 FISCALE ( come giusto che sia). Ecco, per quanto riguarda gli appalti pubblici, eventi sportivi , eventi o E20 😂 di spettacoli e concerti 🎶, non si riesce mai a capire la SPESA ESATTA fu REALE 🫅, come mai ???? Chiedo per un amico e…anche per me !!
Dino
gio 31 ottobre 15:29 rispondi a DinoSperando che venga processato
Enzo
gio 31 ottobre 14:03 rispondi a EnzoLecito fare domande ,chiarimenti ma è educazione rispondere.Mahh ci sono sindaci e sindaci .Qui mi sembra di stare sotto la dittatura dove io sono io e voi non siete ,,,,,,,,,,.Poi solo i Demos sono attenti e chiedono chiarimenti?? Il resto che fa' ,mangia allo stesso piatto?? A già si avvicinano le prossime elezioni.Opinione
Picurina
gio 31 ottobre 14:01 rispondi a PicurinaIo da cittadino vorrei anche sapere qualcosa in più ....DEL FINANZIAMENTO CITTADINO PER IL NUOVO STADIO COMUNALE......E CAPIRE ANCHE CHE FINE FANNO I SOLDI DELLE STRISCIE BLU.....E DEL DEPURATORE A SAN PIETRO LI ABBIAMO PRESI I SOLDI O NO....?
Arcangelo
gio 31 ottobre 18:04 rispondi a ArcangeloSig Picurina,le vie del signore sono infinite ,figurati le vie del denaro