Ha vagato spaesata nella notte di Capodanno con ai piedi soltanto delle ciabatte e addosso un pigiama, prima di essere soccorsa dalla polizia lungo la strada statale 7ter Taranto-Lecce, all’altezza della circonvallazione, e riportata alla struttura Villa Argento da cui si era allontanata.
Una donna di 66 anni, intorno alle 22,30 di mercoledì, ha percorso poco più di un centinaio di metri dalla casa di riposo di Manduria avventurandosi su un’arteria ad alta percorrenza e con velocità spesso sostenuta rimanendo miracolosamente illesa. A notarla è stato un autista delle Ferrovie del Sud Est che l’ha vista camminare sul ciglio della strada, le ha prestato un primo soccorso e ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti di polizia del commissariato di Manduria, guidati dalla dottoressa Marinella Martina, che hanno trovato la donna infreddolita e spaventata.
Agli agenti avrebbe raccontato di essere convinta di dirigersi verso la propria casa di cura, che però credeva fosse situata in pieno centro. Dopo essere stata rassicurata, l’anziana si è affidata ai poliziotti che l’hanno riaccompagnata nella struttura poco distante. Nel frattempo, anche il personale di Villa Argento, in forte apprensione, si era subito attivato per cercarla. Una volta in sicurezza, alla 66enne è stata offerta una bevanda calda e ha ricevuto tutte le cure e il conforto necessari per ristabilirla.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
F.PETRI
sab 4 gennaio 08:29 rispondi a F.PETRIGrazie all' autista delle Ferrovie Sud Est che ha notato la donna [ e che non è dottore e "guida" solo il pulmann]. Per il resto normale amministrazione. No ridicole esaltazioni del nulla