Il Tar di Lecce ha sospeso l’ordinanza-diffida di demolizione di alcune parti dei locali adibiti a ristorante e pescheria di Torre Colimena che secondo il Comune di Manduria sarebbero abusive. I giudici del tribunale amministrativo hanno ritenuto necessario approfondire la questione in una trattazione di merito fissando l’udienza al 22 ottobre prossimo.
I gestori e proprietari delle attività commerciali che hanno affidato la propria difesa agli avvocati Maria Ernesta Bianco e Mario De Marco, sostengono che le parti ritenute abusive (supermercato, pescheria e parte del giardino), sarebbero di proprietà di Antimo Fronda e non del demanio marittimo come invece sostiene il comune di Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Domenico DV
oggi, mer 18 dicembre 15:55 rispondi a Domenico DVStrano che, il prima di emettere un'ordinanza di demolizione, il Comune non si sia accertato della proprietà su cui erano stati edificati gli immobili (documenti notarili, risultanze catastali, concessioni e relativi eventuali illeciti) o che gli stessi fossero regolari o abusivi e venissero corrisposti i tributi dovuti. Se in grado di farlo, potrebbe replicare efficacemente alla sospensione del TAR e recuperare la scogliera di tutti.