Le foto

MANDURIA - Contrariamente alle previsioni che anticipavano pioggia, il Salento e il tarantino si presentano oggi illuminati dal sole e da un clima spiccatamente primaverile. Una condizione che favorirà le scampagnate e i pic-nic all’aperto per le famiglie e l’assalto dei più giovani ai due parchi-evento più frequentati nelle province di Brindisi e Lecce: il Parco Gondar di Gallipoli e il Parco di Torre Regina Giovanna a Brindisi.
Manduria offre invece il Parco archeologico dei Messapi che dopo il maquillage dell’assessore ai Lavori pubblici, Amleto Della Rocca si offrirà al pubblico per tutta la giornata tranne (ahimè) nell’ora di pranzo. Inspiegabilmente, infatti, l’antico sito dei Messapi, unico per estensione e genere, rispetterà orari d’ufficio (9-13/ 15-18). Niente pic-nic sui prati ripuliti e rimessi a nuovo, quindi, ma solo giri didattici assistiti da guide messe a disposizione da alcune associazioni locali. Un’occasione perduta di imbandire tavola sull’erba giustificata dagli amministrazioni con immotivate «ragioni di sicurezza».
Alle 11, proprio dal piazzale antistante il sito archeologico messapico (che finalmente, da ieri, ha la sua bella insegna), partirà un pullman che porterà i manduriani al Parco Torre Regina Giovanna (ingresso 5 euro + 15 di trasporto) che per tutta la giornata offrirà questi spettacoli in 6 differenti aree tematiche:
BACCATANI MAIN STAGE
Folkabbestia - La Municipàl - Maffei - Telepathic Dreambox - Pascaredda Spring Official Band
Headliner: Vallanzaska.
BEAT HOTEL
Limo - Buck - Joyfull Family - Jako Live - Alfredo Caforio - Antonio Passero - Special Guest: Ayarcana
MOTEL REGINA
Mario Borromeo - Vaco dj - Carl Osce B2B Andrè The Gaws - Joe Stepper - Haze - Yazukv - Giaco ks
Special Guest: Retrohandz
SUNSET SQUARE
NUCK - Weaze - SensiSmoka
FIRE BURN SOUND
Special Guest: HEAVY HAMMER SOUND SYSTEM THE ROCK
Panic Rock - Marco Maffei + ospite a sopresa
La Pasquetta al Gondar di Gallipoli invece si suddividerà in cinque sessioni durante le quali sarà possibile ballare sulle note degli Opa Cupa, dei Kalibandulu, Crifiu, Papa Leu e tantissimi altri artisti fino alla conclusione, a partire dalle ore 21, con il Samsara on Tour. Start a partire dalle ore 11 al prezzo di 9 euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.