
Tragedia sfiorata l’altro ieri mattina sulla strada provinciale Sava-Manduria dove solo la prontezza di riflessi dell’autista di un pullman della Ferrovie del Sud Est ha evitato un frontale con un camion pirata, che dopo l’urto tra gli specchi retrovisori dei due mezzi ha proseguito la corsa senza fermarsi.
L’episodio è avvenuto intorno alle 8,30. L’autobus, con cinque passeggeri a bordo che proseguiva in direzione Manduria, si è trovato improvvisamente di fronte un mezzo pesante che avrebbe invaso la corsia opposta. Con una manovra di emergenza, l’autista della Sud Est è riuscito a evitare l’impatto portando il pullman verso il guardrail. Il bilancio: specchietto retrovisore distrutto, tanta paura tra i passeggeri ma nessun ferito tra loro.
L’unico a riportare conseguenze è stato proprio l’autista colpito dalle schegge di vetro dello specchietto entrate nell’abitacolo. Le sue ferite, fortunatamente lievi, sono guaribili in cinque giorni salvo complicazioni.
Determinante potrebbe rivelarsi la presenza di un carabiniere libero dal servizio che si trovava nei pressi dell’incidente e che sarebbe riuscito a prendere informazioni utili all’individuazione del camion in fuga, forse addirittura il numero di targa.
Le indagini sono affidate alla polizia locale del Comune di Manduria, sotto il coordinamento del comandante Umberto Manelli, già al lavoro per rintracciare il conducente del mezzo pesante. Al vaglio degli inquirenti vi sono anche le eventuali immagini di videosorveglianza presenti lungo il tragitto in uscita e in entrata dei due comuni di Manduria e Sava.
Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che, grazie alla prontezza dell’autista e alla tempestiva segnalazione del militare di passaggio, potrebbe presto avere un nome e un volto tra i responsabili.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Luca
oggi, mar 8 luglio 12:17 rispondi a LucaSig.Marco le rispondo personalmente!come osa scrivere certe cavolate lei era presente quel giorno?se ha problemi con fse parliamone di persona altrimenti non si permetta mai più a scrivere certe cavolate si vergogni.e cmq non ero col braccio fuori e col cellulare sono un professionista lei sicuramente sarà qualcos'altro.vergognati.
Giuse Dinoi
oggi, mar 8 luglio 11:39 rispondi a Giuse DinoiInstallare la dashcam e vedete come beccano i furbi,da ambo le parti
Marco
oggi, mar 8 luglio 10:14 rispondi a MarcoIniziamo a vedere se l autista della Sud Est stava col cellulare in mano oppure col braccio fuori dal finestrino. O vogliamo dargli ragione a priori???