Martedì, 5 Novembre 2024

Cronaca

Il maestro definisce il primo cittadino “disonesto” per aver saltato la fila per il vaccino

Pecoraro querela un altro cittadino e Arnò gli ricorda la storia del vaccino

Gregorio Pecoraro Gregorio Pecoraro

Un altro manduriano utente di Facebook è stato querelato dal sindaco Gregorio Pecoraro per le frasi colorite contenute in un post che lo riguardava. Le parole che in questo caso non sono piaciute al primo cittadino che come si sa ha deciso di aprire una campagna di denunce nei confronti di chi esprime il proprio dissenso con parole e frasi ritenute diffamanti, riguardano un commendo pubblicato ad agosto scorso in uno dei giorni in cui l’aria su Manduria era invasa dai soliti cattivi odori. Ecco il testo. «Sindaco, li mur**cci di tutta la razza ca tieni tu e tutta la giunta comunale, stasera si mori pi la puzza della discarica ca a fatta».  Di queste parole se ne dovrà occupare ora u giudice.

C’è intanto chi contesta e critica l’atteggiamento di Pecoraro e la sua decisione di ricorrere alle vie legali (pagati dalle casse comunali) «nei confronti di chi gli rivolge offese gratuite e ingiustificate». E’ il caso del maestro Ferdinando Arnò che con coraggio scrive: «Caro gregorio pecoraro sindaco di Manduria, mi hanno informato (io non posso accedere al suo profilo pubblico perchè sono stato bannato e questo la dice lunga sul personaggio) che lei intende “intraprendere vie legali nei confronti di chi le ha rivolto offese gratuite e ingiustificate”. Ohibò. Io non posso che ribadire che ritengo che lei sia un sindaco disonesto (si ricorda quando si è vaccinato prima di tutti di nascosto?) e un sindaco incapace (sicuramente il peggiore di sempre), ma qui gli esempi sono innumerevoli». 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

25 commenti

  • Cosimo Malagnino
    dom 3 novembre 11:19 rispondi a Cosimo Malagnino

    Bravissimo a querelare chi lo offende!! Mister Pecoraro anziché perdere tempo in querele xché non vigila sull'operato ufficio tributi dove dirigente+concessionario creset spa società a socio unico: apperò, inviano ingiunzioni pagamento tributi comunali ai cittadini "ad capocchiam"? Già a capocchia, ingiunzioni inviati a defunti+contemporaneamente agli eredi x lo stesso tributo riferito allo stesso anno e allo stesso immobile? Spesso si tratta di tributi già pagati dal cittadino e che comunque sono tributi prescritti, decaduti:si sa l'ufficio tributi è bravo a rompere le tasche ai cittadini che devono difendersi da simili abusi!! Mister Pecoraro xchè non sorveglia sull'operato dei pregiati, simili a lei, collaboratori, anzichè presentare querele a capocchia?E' proprio il caso di dire avete la faccia di p. u.,non so se tale paragone sia un'offesa! Art.54 Costituzione Italiana:lo legga!

  • Pascali
    ven 25 ottobre 11:42 rispondi a Pascali

    Alcune cose sembrano strane, il sindaco denuncia i cittadini in base alle loro parole offensive, mentre i Manduriani NON denunciano il sindaco per i comportamenti scorretti nei confronti dei cittadini, tipo: 1)quando si è vaccinato prima di tutti di nascosto. 2)richieste che, rivolte anche a mezzo PEC...al suo ufficio di gabinetto(da non confondere🚾🚽) senza risposta (positiva o negativa) 3)alcune programmazioni consiglio comunale (dibattito) senza giornalisti e/o senza videocamere. ecc.ecc..Perchè il nostro Sindaco non diventa un pò più UMILE verso i suoi concittadini ?????

  • Fernando Maria Maurizio Potenza
    mer 23 ottobre 20:29 rispondi a Fernando Maria Maurizio Potenza

    Se non si è d'accordo con quanto sta' facendo o non sta' facendo di buono questa Amministrazione, perché invece di dissentire sui Social con pseudonimi più fantasiosi, non scendere in piazza in forma pacifica a chiederne le dimissioni? Ma siccome a manifestare ci và lo 0,00001% della popolazione, di cosa stiamo parlando. L'ultima manifestazione contro il taglio degli alberi sul Viale Mancini eravamo 50 a fronte di 28000 abitanti, togli vecchi e bambini, tutti gli altri a scrivere sui Social imprecazioni contro tutto e tutti. E come disse Nanni Moretti nel film Bianca, "continuiamo così, facciamoci del male".

  • Piero
    mer 23 ottobre 16:45 rispondi a Piero

    Siamo scesi in piazza sia per il depuratore che per la puzza della discarica, ma a cosa è servito: a niente! Capisco perfettamente come si è sentito quel cittadino che ha imprecato contro il Sindaco. Noi abbiamo il terrore di lasciare le finestre aperte, specialmente la notte. I manduriani da anni continuano a morire di tumore, purtroppo nella indifferenza dei poteri forti della regione. E allora se la prendono con il Sindaco Pecoraro, responsabile in primis, della salute di tutti i cittadini di Manduria. È sbagliato? Perché non fa un'ordinanza di chiusura di quella bomba ambientale che sta sulla strada per San Cosimo? Noi gli batteremmo le mani.

  • Gregorio
    mer 23 ottobre 15:40 rispondi a Gregorio

    - ultima parte c’è da dire anche che , la persona che legge COME LA INTERPRETA. C’è chi non se ne frega niente, c’è chi ha LA CODA DI PAGLIA….. e ssì piccìa 🔥la pippa !! Ecco, queste sono le conseguenze di una votazione di un Sindaco NON VOLUTO, perciò mi raccomando non votate come RACCOMANDAZIONE, ma come cittadini onesti !!

  • Gregorio
    mer 23 ottobre 15:38 rispondi a Gregorio

    *VAFFANCULO*! Questo epiteto è proprio entrato nel lessico di chiunque, infatti la Cassazione, in una sentenza del 2007, ha ribadito che sia ormai di uso comune, quindi non è neanche un’ingiuria. *ROMPIPALLE*! Non ti offendere, se con questo epiteto vogliono intendere che sei un seccatore (Cass. sent. 22887/13). *CAZZATE*! Le diciamo tutti, prima o poi.. Anche qui la Cassazione sottolinea che, pur trattandosi di una parola irrispettosa, è entrata a far parte del lessico corrente (Cass. sent. 49423/09). *MI HAI ROTTO I COGLIONI*! Anche in questo caso non ti offendere! Pensa piuttosto se con il tuo comportamento stai arrecando fastidio. Per la Cassazione (sent.19223/13), infatti, questa espressione non è offensiva, se utilizzata per dire a qualcuno di non infastidire. - Purtroppo parole a vanvera se ne dicono tante , a volte sono pesanti🧱 e a volte sono leggere💨, fine seconda parte

    • cosimo malagnino
      dom 3 novembre 11:34 rispondi a cosimo malagnino

      Grazie per le sentenze informative : uso spesso quella terminologia, es lunedì scorso 28 ott. rivolto direttamente presenza fisica al dirigente ufficio tributi di Sava "Sono 11 anni che mi state rompendo le palle!" testuale! l'ho colpito nel suo debole, probabilmente, visto la reazione che ha avuto e che mi ha lasciato indifferente. Siamo alla mercè si soggetti borioso, arroganti : arroganza e ignoranza vanno a braccetto interscambiabili,ignoranti pesantemente ignoranti!!

  • Vincenzo
    mer 23 ottobre 15:36 rispondi a Vincenzo

    Quanto capita a Manduria, ad opera dell'Amm.ne pubbilca , di cui il sindaco Pecoraro ne va fiero, meriterebbe un approfondimento che, ahimè, gli spazi contenuti non consentono di poter elencare, con dovizia di patrticolari. L'aspetto più emblematico, riconducibile al primo cittadino è la sua predilezione ai social e, mi auspico, anche alla V.d.M.. Purtroppo questo suo nuovo vezzo, non lo esime dal trascurare le innumerevoli richieste che, rivolte anche a mezzo PEC, rimangono inascoltate, senza seguito e senza riscontro, infrangendo postulati legislativi, quali l'omissione degli atti d'Ufficio. Se occorre mettere tutto sul piano legale, occorrerebbe che il Sindaco desse conto del suo operato, prodigandosi a fornire risposte adeguate e rimedi risolutivi. In siffatto modo, scoraggerebbe il ricorso a linguaggi da trivio, solo perche la travalicante esasperazione diventa incontenibile

  • Gregorio
    mer 23 ottobre 15:34 rispondi a Gregorio

    OGGIGIORNO È UN CAOS , nelle nostre vite stressate, e sempre di corsa, dove l’esplosione di nervi è dietro l’angolo, questo è ciò che sta accadendo ai cittadini Manduriani in base alle pessime conseguenze della nostra amministrazione , dove ci scappa anche qualche parolaccia 🤬 ..ma può essere utile sapere quando tenere a freno la lingua e quando poter invece lasciarci andare a qualche epiteto “liberatorio”. Ecco insulti e parolacce "legali" che puoi dire a chiunque nel 2024 senza commettere un reato: lo dice la Cassazione Sono senza dubbio offensive, ed è sempre meglio evitarle, ma ci sono degli insulti sui quali si è espressa la Corte di Cassazione stabilendo che non sono perseguibili. Vediamo di che parole si tratta *COGLIONE!* Aspetta, la Cassazione ha stabilito che si può dire solo nel senso di scemo, sprovveduto, ingenuo, deficiente (Cass. sent. n. 34442/17). Fine prima pagina

  • giorgio sardelli
    mer 23 ottobre 13:41 rispondi a giorgio sardelli

    Tutto nasce dalla esasperazione se anche nelle sedi romane arrivasse notizia dei danni che i cittadini di Manduria hanno e continuano a subire danni dalle discariche che emanano gas velenosi dall'azienda che trasforma organico in terriccio ed emana gas puzzolenti la situazione ambientale a Manduria molto carente marine abbandonate per finire servono 10 commenti le puntuali promesse elettorali mai mantenute qui ogni politico dopo essere eletto diventa un inavvicinabile superbo che non mantiene un minimo di promesse il che riguarda non una ma tutte le amministrazioni da 40 ani ad oggi denunciare va bene ma è ora che lo cominciano a fare anche i cittadini verso gli chi amministra oggi ho ricevuto la tari come giusto che sia quidi ho una via e numero civico perchè sono ricordato solo per i tributi? dopo 50 anni si aspettano i servizi essenziali che mancano non parliamo di strade sporcizia

  • Domenico
    mer 23 ottobre 11:17 rispondi a Domenico

    Si può criticare senza offendere e senza bestemmiare. Ma forse è troppo per gli ineducati della tasiera!

  • Antonio Ruggero
    mer 23 ottobre 11:15 rispondi a Antonio Ruggero

    Vedete, offendere è sempre una cosa "sgarbata", però c'è da considerare la delusione e l'esasperazione di tanti cittadini (a vedere i social tantissimi) che vedono che tante loro proposte non vengono prese in considerazione. Proposte che riguardano la cittadinanza, non certo individuale. Non solo questi "ineducati istituzionali", ignorano ma non forniscono alcuna risposta alle lettere inviate. Pensate che io ho inviato, almeno, 15 PEC senza avere mai risposta. Sig Pecoraro, se ogni cittadino facesse denuncia per le sue manchevolezze e quelle dei suoi accoliti, penso che supereremo, di molto, quelle dei mafiosi. Il che è tutto dire. Si faccia l'esame di coscienza sul suo rapporto con i cittadini e ne tragga le conclusioni!

    • Gregorio
      mer 23 ottobre 20:04 rispondi a Gregorio

      Bravo Antonio! Condivido pienamente il tuo commento , ma…… il Sindaco leggerà il suo commento ?? Secondo me non lo leggerà come i suoi 15 PEC … certo che, per correttezza dovrebbe rispondere sia in modo positivo sia in modo negativo !! Siccome è il nostro Sindaco …COMU ETI ETI NÌ LA MÀ TINÌ !!!!😭😭😭

      • Malagnino Cosimo
        dom 3 novembre 11:43 rispondi a Malagnino Cosimo

        Art 54 Costituzione Italiana: Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge."Domando se i vari p. u. vedi sindaco, dirigenti ufficio tributi e uffici vari conoscano il loro dovere a comportarsi con disciplina e onore nelle loro funzioni!

  • Giovanni Cazzato
    mer 23 ottobre 11:15 rispondi a Giovanni Cazzato

    Se stiamo alla letteratura dovrei ricordare una grande opera di Pirandello cioè i famosi "sei personaggi in cerca d'autore", ma qui siamo all'autore in cerca di personaggi che lo mettono in evidenza. Parlo del maestro Arnò, il quale al pari del sindaco quando lo critichi perde letteralmente le staffe e minaccia a destra e a manca, il quale ha individuato il sindaco come personaggio affinchè lui sia in mostra.

  • Pecorello
    mer 23 ottobre 10:08 rispondi a Pecorello

    Ma che state aspettando a MANDARLO VIA ...???MANDURIANI SVEGLIAAAAA

  • Tommaso
    mer 23 ottobre 09:36 rispondi a Tommaso

    Secondo me invece fa bene, poi sarà un giudice a stabilire se quelle frasi sono veramente diffamanti oppure no. Sui social ci sentiamo tutti imbattibili e intoccabili, iniziamo a prenderci TUTTI le responsabilità di quello che scriviamo... Perchè quel manduriano non professa quella frase davanti al sindaco quando lo vede di persona? Perchè sui social è molto più facile, poi dal vivo siamo tutti micetti indifesi. E poi... Se DAVVERO alla maggioranza degli elettori manduriani non piace Pecoraro mi spiegate perchè non organizzate una manifestazione pubblica pacifica e scendete in piazza a protestare? Invece di stare sui social a bestemmiare i morti degli altri uscite di casa, incontratevi e lottate per le vostre idee... Se ce le avete...

  • Cosimo Tatullo
    mer 23 ottobre 09:12 rispondi a Cosimo Tatullo

    Io credo che già un sindaco che non riesce a far rispettare le proprie ordinanze debba dimettersi.

  • Fabio izzeri
    mer 23 ottobre 08:57 rispondi a Fabio izzeri

    Io credo che nn sia giusti bestemmiare e offendere una persona in quel modo chiunque essa sia, dietro una tastiera siamo tutti bravi e mi dispiace dirlo Sig. Angelo ma credo che i fessi siano pochi. Si offende ai continuo sui social e ora se ne pagano le conseguenze.

  • Lorenzo Libertà per la Marina
    mer 23 ottobre 08:43 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

    Questo paese, come il Salento ha tantissime brave persone che amano veramente il proprio territorio. Purtroppo mi spiace dirlo, hanno quasi tutti il difetto di essere individualisti. Personaggi come il pessimo SindacoPecoraro, vivono sfruttando l' incapacità dei cittadini ad unirsi in veri comitati ( costituiti da un notaio) legalmente operativi e combattere civilmente chi non rispetta le leggi. Pecoraro potrebbe " soffrire" una grande class action con centinaia di firmatari ed essere messo alle corde legalmente su materie importanti quali: rifiuti, barriere architettoniche, piani di zonizzazione acustica, piani idrogeologici, piano regolatore, opere primarie di urbanizzazione, parcheggi, contributi ad associazioni, cure in obbligo di legge ad anziani e Corte dei Conti.Ma è risaputo che a Manduria ci si associa contro qualcuno solo quando ci sono le elezioni. Opinioni, semplici opinioni

    • Tommaso
      mer 23 ottobre 09:42 rispondi a Tommaso

      Non c'è bisogno di fare comitati costituiti davanti al notaio... Se davvero avete voglia di contrastare le politiche di Pecoraro basta che scendete in piazza e protestare pacificamente, l'autorizzazione ve la rilascia la Prefettura. Così vediamo quanti sono quelli realmente interessati al futuro di Manduria e quanti pensano davvero che Pecoraro stia facendo male. Se sarete una folla oceanica vi assicuro che cambierà le sue scelte, perchè al politico che punta alla rielezione gli servono i voti... In caso contrario se continuate a digitare tasti sulla tastiera che cosa volete ottenere?

      • Lorenzo Libertà per la Marina
        mer 23 ottobre 17:08 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

        Tanti che sono scesi in piazza a protestare contro il depuratore di Urmo, si sono visti notificare avvisi di garanzia e denuncia penale con relativo processo. Sig. Tommaso non continui ad offendere l' intelligenza di chi sa come funzionano le cose specie al sud d' Italia. Si faccia le domande da solo e se scorre i giornali del sud capirà quanto la libertà di manifestare sia stata " massacrata". Poi se vogliamo prenderci per la fondelli faccia pure. Sempre opinioni le mie ma non fette di prosciutto crudo tagliato spesso sugli occhi 😜 I comitati legali con l' appoggio di avvocati civilisti e penalisti, fanno venire la riga marrone nelle mutande specie ai politicanti che non rispondono alle Pec, protocolli e raccomandate con ricevuta di ritorno. Quindi ci vuole la legge, quella dura, competente che non ti molla che non ti fa fare " io so' io e voi non siete... ' passo e chiudo. Opinioni

      • Lorenzo Libertà per la Marina
        mer 23 ottobre 12:29 rispondi a Lorenzo Libertà per la Marina

        Gentilissimo Tommaso, scendere in piazza è un atto di protesta legittimo e molto importante. Un comitato costituito in maniera legale, assume una seria valenza quando gli esposti o le denunce alle autorità pre costituite recano 100/150 firme. Si fidi. Ma 100 firme su una stessa denuncia/esposto a Manduria sono fantascienza. Si fidi. E i marpioni della politica, conoscono i loro polli. Opinioni

        • Tommaso
          mer 23 ottobre 15:59

          E perchè non scendete in piazza invece di lamentarvi sui social? Che senso ha bestemmiare e insultare sui social se poi dal vivo ci giriamo dall'altra parte? Ben vengano le denunce se realmente diffamatorie.

  • Angelo Dinoi
    mer 23 ottobre 07:38 rispondi a Angelo Dinoi

    E' come disse il grande Alberto Sordi "MI DISPIACE IO SO' IO E VOI SIETE UN C...O"

Tutte le news
La Redazione - oggi, mar 5 novembre

Il comune di Manduria non presenterà denuncia contro l’investitore del cane Ettore come era stato preannunciato ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mar 5 novembre

Dopo le denunce anonime di casi di bullismo in classe, dall’istituto tecnico Luigi Einaudi di Manduria arriva una nuova lezione di giustizia ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mar 5 novembre

Il geometra Giovanni De Pasquale, presidente della commissione lavori pubblico che si è occupata della questione “alberi ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, mar 5 novembre

In collaborazione con il Centro Studi Americani, Adnkronos seguirà le elezioni americane con la trasmissione “Breakfast ...

Tutte le news
La Redazione - lun 4 novembre

C’è San Pietro (in Bevagna) ma non Manduria nelle antiche carte geografiche dei Musei Vaticani di Roma. Degli altri comuni ...

Ladri di melograni, lei è di Manduria, arrestato il compagno
La Redazione - lun 21 ottobre

La Polizia di Stato ha arrestato un 47enne tarantino in quanto ritenuto presunto responsabile del reato in concorso di furto aggravato e denunciato la sua complice, una 49enne di Manduria, per il medesimo reato. ...

“Mia figlia in quell’angolo di cimitero per defunti di terza classe”
La Redazione - mar 22 ottobre

«Ho vergogna a dire alle persone che mia figlia è sepolta qui, in un posto dove esistono morti di prima scelta, poi di seconda e di terza scelta». A parlare combattendo tra rabbia e dolore è la mamma di Lucia ...

Animalisti e cittadini in rivolta per l’uccisione di Ettore, cane di quartiere
La Redazione - gio 24 ottobre

L’intera comunità di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, e tutto il mondo animalista della zona sono in subbuglio per la morte di Ettore, un randagio di quartiere docile e amato da tutti ucciso domenica ...