
In un ristorante della marina di Porto Cesareo, una comitiva di giovani manduriani ha notato sullo scontrino un addebito insolito: un euro per il semplice taglio della pizza in due.
Nonostante la cifra simbolica, il dettaglio ha provocato critiche tra i clienti che hanno percepito la "voce extra", seppure dal valore irrisorio, come un principio poco digeribile più che come un reale aggravio economico. Una scelta discutibile che invece di incrementare gli incassi del locale, si è tradotta in una recensione negativa e nell’inevitabile cassa di risonanza sui social.
Il caso si aggiunge ai tanti episodi di “spese creative” che puntualmente animano l’estate: dal sovrapprezzo per il ghiaccio al costo per una fetta di limone nel bicchiere. Piccoli importi che però finiscono per incrinare il rapporto di fiducia con i clienti e danneggiare l’immagine di chi li applica. Un euro in più, insomma, che non porta certo arricchimento all'impresa che rischia invece recensioni negative sui vari format social.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Manduriano
dom 14 settembre 22:26 rispondi a MandurianoUltimamente per fare cassa s'inventano di tutto, anche ( per esempio) sulle fatture dell'energia elettrica ENEL , tipo: TRASPORTO ENERGIA.. come.. trasporto energia, trasporto in che senso? Ma torniamo al discorso, allora, se uno ordina un TORTA 🎂 da quattro chili, per fare un tot di porzioni, ecco... quanto ammonterebbe il prezzo della torta ? Il doppio ? ...sparativi tutti !! 🔫chiaramente con la pistola ad acqua !! 🤣🤣🤣
Ale
dom 14 settembre 21:10 rispondi a AleMa tanto .io ho trovato un euro in più sullo scontrino solo perché ho fatto metterei il salame dolce al posto di quello piccante...pizzeria a Manduria
leomecc
dom 14 settembre 20:32 rispondi a leomeccio credo che ogni extra va pagato quindi se non vi siete trovati bene non andate più. per me ha fatto bene. a Manduria non siete abituati a pagare. altro giorno vicino al bar diurno un signore stava dicendo parole a una signorina addetta ai parcheggi. metteva avviso dei 10 min ho detto che per colpa sua non ho trovato parcheggio perchè dovevo fare compere, e per lui non è normale pagare il parcheggio, quindi questa è la mentalità.
Dino
dom 14 settembre 20:20 rispondi a DinoSiamo ai solito,se vuoi pubblicare mostra lo scontrino x intero Essendo scontrino fiscale con intestazione fiscale mostra il tutto x salvare già altri ,altrimenti stai Zitto e paga
Illanu
dom 14 settembre 17:07 rispondi a IllanuPezzenti!!!
Ale
dom 14 settembre 16:43 rispondi a AleStiamo esagerando, il proprietario del locale gia' per aver scelto il suo locale doveva ringraziarli invece per tutta risposta li fa pagare il taglio della pizza , lo trovo veramente esagerato evidentemente non ci sa fare con i clienti e alla lunga questo atteggiamento sicuramente lo pagherà con la diminuzione della clientela