
Il comando della polizia locale di Manduria in accordo con l’amministrazione comunale ha deciso di “graziare” i numerosi automobilisti che martedì 12 marzo hanno violato la zona a traffico limitato. Non avendo letto l’apposita ordinanza che era stata pubblicata sul sito del comune, numerosissimi automobilisti avevano ignorato il segnale rosso del varco ingannati anche dal giorno infrasettimanale con tutti i negozi aperti.
La Ztl attiva era stata decisa per permettere l’allestimento lungo il corso XX Settembre delle bancarelle dei venditori di dolciumi per la festa del santo patrono, San Gregorio Magno, che a Manduria si festeggia solennemente a settembre e in maniera meno sentita a marzo. Tantissimi trasgressori, accortisi in ritardo dell’infrazione, avevano deciso di opporsi definendo la misura “eccessiva e vessatoria”. Dalla polizia municipale però arriva la notizia che li rasserena tutti: nessuno sarà multato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gregorio
ven 15 marzo 2024 01:27 rispondi a GregorioA questo punto , sono PIÙ efficaci le TRANSENNE 🚧🚧🚧🚧🚧
Ntuninu
gio 14 marzo 2024 06:18 rispondi a NtuninuDiciamo che la ZTL di martedì non è del tutto chiaro, anche se stava in funzione il display ATTIVO in rosso, c’è da dire che il divieto 🚫 era in un giorno feriale cioè LAVORATIVO e, la maggior parte dei cittadini passa tranquillamente , ma tranquillamente perché, su tutte le traverse che si affacciano sul corso, tipo: via Nicola Ricciotti, via Tripoli, via Cadorna, vicolo 1* XX Settembre, ecco, queste traverse sono PRIVE di SEGNALETICA LUMINOSA, per cui l’ufficio del Comando dei vigili, essendo dalla parte del DIFETTO DEVE ANNULLARE i vari verbali . Tutto in base al codice della strada, basta pensare che su tutto il territorio nazionale c’è il 40% di segnaletica stradale SBAGLIATA !!
Gregorio
gio 14 marzo 2024 09:06 rispondi a GregorioComunque, che io sappia il display era VERDE! Se li abbuona, questo significa che sta in DIFETTO !
Alessandra Moscogiuri
gio 14 marzo 2024 08:37 rispondi a Alessandra MoscogiuriGrazie alla Polizia municipale per essersi messa una mano sulla coscienza.I cittadini manduriani lavorano tutti onestamente e voglia di pagare multe così a cavolo ne hanno più!!
Realtà
gio 14 marzo 2024 07:57 rispondi a RealtàAssirdo annullare. Se vi é stata violazione che si rispettino le ztl e le ordinanze. Solo a manduria queste cose