
L’amministrazione comunala ha dato il via per i lavori di rifacimento del manto di alcune strade delle marine. La ditta incaricata, la “B&C Srl”, ha già predisposto il cantiere per le opere che dureranno circa trenta giorni mentre il comando di polizia municipale ha emesso un ordinanza di divieto di sosta sulle vie interessate dalle 6 del mattino sino alle 16,30 di ogni giorno.
Le strade da riasfaltare sono quasi tutte di Torre Colimena. Eccole nello specifico: via delle Orate compresa la Piazza Colimena; via del Porto (tratto da piazza Colimena sino a via delle Aragoste); via Fellicchie (tratto da via del Porto a via della Torre); via della Torre (tratto nei pressi della Parafarmacia); via Chidro (nei pressi dell’incrocio con la provinciale 122 ed in prossimità degli avvallamenti causati dalla presenza di alberi di pino (marina di San Pietro in Bevagna).
Gli obblighi, i divieti di sosta e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica mobile collocata a cura e spese della ditta esecutrice dei lavori che dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica, sollevando il Comune di Manduria da ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone, animali o cose.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Scialpi Cosimo
ven 14 ottobre 2022 10:47 rispondi a Scialpi CosimoAnche l illuminazione in via117b che è al quanto inesistente per tornare a casa la sera e impossibile
Chimenti gioacchino
ven 14 ottobre 2022 12:30 rispondi a Chimenti gioacchinoMa devono anche pensare alle strade del centro storico via BV.camerario se si pubblicano le foto i manduria i e non solo si indignano
Erario Fabio
gio 13 ottobre 2022 01:49 rispondi a Erario FabioBuongiorno Ma quelle vie a San Pietro in Bevagna che doveva passare l'acquedotto l'anno scorso che fine hanno fatto perché si è fermato solo una strada di fronte al panificio Gennari
Gigi
gio 13 ottobre 2022 11:54 rispondi a GigiA manduria gia na ma ccoti?
Luigi
gio 13 ottobre 2022 09:19 rispondi a LuigiBuongiorno Sindaco finalmente tocca anche alle marine. Non vi dimenticate di Specchiarica che in confronto a Torre colimena sta messa molto peggio e mi riferisco a strade e luce stradale. Inoltre vorrei segnalare la presenza di un rudere pericoloso sulla spiaggia di Specchiarica che da anni sta cadendo a pezzi. E sarebbe cosa buona e giusta abbatterlo e non solo transennarlo. Ci sono bambini e ragazzi che spesso si intrufolano aldilà della recinzione per giocare e mi creda oltre ad essere molto pericoloso è uno scempio per il litorale. Ho segnalato l'accaduto diverse volte ai vigili. Strade che non hanno mai visto l'asfalto (via riccione in fondo dove mancando anche illuminazione notturna con le buche di notte è pericolosissimo). Quest'anno in via riccione angolo via milazzo un'anziana è caduta e si è rotta il femore.
Lorenzo
gio 13 ottobre 2022 11:00 rispondi a LorenzoBuon giorno sig. Luigi, nel merito dell' ex barettino sulla spiaggia abbandonato, come da lei evidenziato, sembrerebbe in corso un contenzioso tra l'ex proprietario e il demanio. Tuttavia condividendo il pericolo, sarebbe il caso che l' A. C. tra le tante Ordinanze Sindacali emesse, ne facesse una ad hoc al fine di mettere in sicurezza il rudere cementificazione.
Lorenzo
gio 13 ottobre 2022 08:10 rispondi a LorenzoVia Chidro alla Marina? Ma non deve passare il tronco dell' acquedotto pugliese nel tratto attuale fontana incrocio via Primo Maggio? (ovviamente via inventata dai villeggianti). Se si, sarebbe uno spreco. Altrimenti solita bufala del duo Comune/acquedotto che hanno divulgato notizia senza soldi e senza tempi certi. Pasta e ciceri 😜 Opinioni