
MANDURIA - Un grave atto di intolleranza si è consumato ieri nel reparto di medicina dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria dove un paziente avrebbe aggredito il primario della struttura Fulvio Mastrandrea. L’uomo che era ricoverato da due giorni per uno stato febbrile, non avrebbe gradito il comportamento dei sanitari nei suoi confronti che, a quanto pare, lo volevano dimettere. La discussione, prima verbale, è degenerata all’improvviso e nella comprensibile confusione il direttore della struttura sarebbe stato strattonato dal paziente che è stato bloccato dal personale presente. Per sedare gli animi è stata chiamata la polizia che è intervenuta con una pattuglia.
Gli agenti si sono presentati in reparto dove hanno identificato il presunto aggressore che presentava ancora evidenti comportamenti di nervosismo. A quanto pare anche il giorno prima lo stesso ammalato aveva avuto una violenta discussione con un infermiere. A scatenare la furio dell’esagitato paziente sarebbe stato l’appunto del primario che lamentava nei suoi confronti un presunto caso di ricovero improprio. La polizia intervenuta ha redatto regolare rapporto che servirà per un eventuale procedimento nel caso di una denuncia di parte da parte dei protagonisti. Comprensibile, infine, la tensione e il clima di disagio che si è venuto a determinare nel reparto pieno di ammalati con patologie anche molto serie.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
TD
mer 15 giugno 2016 05:45 rispondi a TDEcco ! il riordino degli Ospedali, e in particolare il Marianna Giannuzzi? con il taglio dei posti letto, porta inevitabilmente anche, a queste situazioni, assurde, inumane per certi versi, e incivili. Questo! Sia per il paziente, che per il personale Medico, e paramedico.