Questa notte degli sconosciuti hanno imbrattato i muri di diverse chiese e luoghi di culto di Manduria con la scritta “Allah” in arabo. Le iscrizioni sono state fatte con bomboletta spray di colore nero sicuramente dalla stessa mano.
Fortunatamente è stata risparmiata la facciata della chiesa madre recentemente restaurata e riconsegnata al culto dopo quattro anni di lavori e la nuovissima chiesa di San Giovanni Bosco. Seccata la risposta apparsa sulla pagina Facebook della parrocchia di Sant Gemma: «Scrivere il nome di Dio sul muro di una chiesa sporcandola - si legge -, non è per niente un segno di devozione o di affermazione. Gesù è grande! E noi puliremo tutto».
L’atto vandalico dal significato religioso è stato segnalato dai parroci alle forze dell’ordine che stanno indagando sullo strano caso.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Agfa
lun 30 dicembre 2024 04:26 rispondi a AgfaOpera del diavolo!!! 😈
Pietro
lun 30 dicembre 2024 03:38 rispondi a PietroPurtroppo ce lo aspettavamo prima o poi con tanti ragazzi musulmani irregolari e indottrinati dalla nascita nei loro paesi in giro per Manduria. Però non capiscono che deturpando le nostre chiese con la scritta Allah, non solo non ci fa convertire, ma provoca dentro di noi antipatia verso di loro. Come per loro la parola Dio, non significa nulla, anche per noi la parola Allah, non significa niente. Sporcando il muro delle chiese commettono solo un piccolo reato, per il momento, che comunque va preso seriamente in considerazione e combattuto.
romolo
mar 31 dicembre 2024 11:10 rispondi a romoloSi perchè i cattolici non indottrinano dalla nascita?
Dino Conta
lun 30 dicembre 2024 02:25 rispondi a Dino ContaFate troppo allarmismo... quella scritta non è uguale alla scritta di Allah in arabo
Gregorio
lun 30 dicembre 2024 01:26 rispondi a GregorioNon è niente vero! Il marocchino ha imbrattato la facciata della chiesa di S.Lucia , intorno alle ore 09:00 ..(oreNOVEdiMATTINA..) ….se le videocamere di sorveglianza funzionano……..viene arrestato, altrimenti…. imbratta ancora !!! Sottolineo che non sono razzista ma…Se fosse stato un Italiano sarebbe già finito !! Purtroppo gli extracomunitari VOLUTI dalla SINISTRA ..faranno questo e altro !!!
Dino Conta
lun 30 dicembre 2024 11:33 rispondi a Dino ContaCome fai a sapere l'ora precisa?
dodo
lun 30 dicembre 2024 07:34 rispondi a dodobravo tu si non capisci un ... mazza