Ieri mattina, scorrendo tra i post che compaiono sul mio profilo Facebook, mi sono fermato a leggere la triste notizia dell’ennesima ingiusta morte di un giovanissimo ragazzo a causa di un incidente stradale, mentre si recava a lavorare. La morte dispiace sempre ma quando riguarda chi ha ancora tutta una vita davanti a sé, ti colpisce più del solito. Sono tragedie che spezzano il cuore e ti lasciano senza parole.
Esprimo la mia vicinanza alla famiglia, colpita da questo grande dolore. Sono avvenimenti che non ti possono lasciare indifferente. Io, sono bene quanto la vita possa essere ingiusta e quando succedono cose di questo genere tale pensiero viene confermato, ahimè.
Mentre Tutto Scorre… vedete come la vita, vola via?
Datele sempre il valore che merita e non rimandate mai troppo a lungo le cose. Il tempo è un elemento prezioso, da dedicare alle persone, fin quando abbiamo la fortuna di poterle ancora avere vicine. Lo dico spesso, esprimendo il mio pensiero personale di fronte a certe drammatiche notizie e non mi stancherò mai di ripeterlo. Rifletteteci e pensateci… perché il tempo che ci dedichiamo per stare insieme reciprocamente è sempre troppo poco o addirittura inesistente. E oltre a questo, sembra mancare anche la volontà.
Spero che la famiglia di questa giovane vita, strappata ai suoi cari così precocemente riesca con il tempo a saper convivere con questo enorme e indicibile dolore.
Ci ho pensato un po' se scrivere o meno queste parole ed alla fine mi sono detto che fosse giusto farlo per manifestare soprattutto il dispiacere che ho provato nel leggere la notizia sul giornale.
In certe determinate circostanze, le parole non servono a nulla. Ne sono consapevole. Però… possono essere un modo per stringerci attorno a coloro che subiscono un grave lutto come questo. Cercando di farlo nella maniera più garbata e delicata possibile.
Un Abbraccio a loro, da parte mia.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio
dom 17 novembre 15:27 rispondi a GregorioCondivido il tuo pensiero .
George
dom 17 novembre 09:04 rispondi a GeorgeLa lettera di Claudio rispecchia pienamente il mio pensiero e quindi anche io esprimo una grande comprensione per i familiari. È vero che ognuno resta con i propri dolori (che nessuno potrà cancellare) na il mondo di oggi non è basato molto sulla solidarietà che tutti, ma proprio tutti, hanno necessità di avere .. anche io quindi mi stringo, se pure virtualmente, con la famiglia e con il dolore che una madre un padre possono avere per la perdita di un figlio ..si dice che con il tempo tutto passerà na non è mai così..la vita è una e sacra e qualunque cosa se la porti via , porta via un pezzo di te stesso che nessuno potrà restituirti..è questo "pezzo" (scusate la parola inappropriata e brutta per la circostanza) non potrà essere dimenticato ..vere condoglianze
Claudio Rimoli
dom 17 novembre 18:45 rispondi a Claudio RimoliLa ringrazio signor George. E' una lettera molto sentita, da parte mia. Dovremmo recuperare un pò tutti l'umanità che sembra essere qualcosa di sconosciuto, ormai!