
Ancora un riconoscimento nazionale per l’ingegnoso barman e titolare del bar centrale dell’ospedale Giannuzzi di Manduria. L’idea di Giovanni Sanasi, “Metà”, la bustina di zucchero che ne contiene mezza dose per evitare sprechi di prodotto, è arrivata infatti seconda nel concorso “Barawards innovazione dell’anno 2018” organizzata dalla rivista di settore “Bar Giornale”. Sino a poche ore prima della chiusura delle votazioni via web, tutti i sondaggi e il parere degli esperti davano l’innovazione di Sanasi al primo posto poi qualcosa è cambiata sul fotofinish portando sulla parte più alta del podio il “gelato espresso” di un barman del Nord Italia.
Nessun problema per il barman originario di Erchie che accoglie comunque con soddisfazione l’esito finale del concorso. «Sono molto contento che la mia idea sia arrivata al secondo posto nella categoria food service dolce pur non avendo visto i numeri sia della commissione che dei voti ottenuti online; grazie a questo ottimo e brillante risultato – dice Sanasi - insisto a crederci e continuo ad investire sperando di riuscire a raggiungere l'obiettivo».
Dopo il tappo igienico riciclabile per le bottiglie del latte, il reggi stampella per clienti disabili, il nuovo sistema per impiattare i croissant e innumerevoli cocktail che portano il suo nome, la bustina di zucchero “Metà” si aggiunge alla collezione di prodotti nati dalla fervida mente di Giovanni Sanasi. Un risparmio di due grammi e mezzo di prodotto che moltiplicato per miliardi e miliardi di bustine che si consumano nel mondo spiega l’importanza dell’invenzione da oscar «by Sanasi» che ci rimanda alla prossima invenzione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.