Le foto

MANDURIA - Il musicista compositore manduriano Ferdinando Arnò, ha fatto un nuovo centro nell’universo delle colone sonore per pubblicità di cui, tra l’altro, occupa già un primato incontrastato.
Questa volta il «re dei jingle», come viene definito nel settore, ha firmato la musica della nuova serie di spot Barilla girati dal regista premio Oscar, Gabriele Salvatorestore, e interpretati dal grande attore italiano Pierfrancesco Favino.
Ai telespettatori di ogni rete televisiva non starà passando inosservata, in questi giorni, la scena del camionista della Barilla (Favino) che sfida la cuoca in una prova di cucina. «Ma i tuoi nuovi spaghetti saranno all’altezza del mio sugo?», chiede la donna. «Hai la mia parola», risponde Savino. «E sennò?», lo provoca la cuoca. «Lavo tutto io», insiste il camionista passando infine la prova.
Il brano in questione (che è una vera e propria colonna sonora da film), è stato creato appositamente per lo spot dall’agenzia audio milanese, «Quiet!Please», del maestro manduriano Arnò. Questa è la prima di una serie di pubblicità che faranno parte del progetto In viaggio verso di voi.
Saranno storie semplici e quotidiane attraverso le quali vengono evidenziate le caratteristiche del nuovo prodotto. Le riprese sono cominciate il 19 maggio a Parma, nello stabilimento Barilla, dove si trova il più grande pastificio al mondo, sullo sfondo le note della straordinaria opera di Ferdinando. E scusate se è poco.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
demetrio sammarco
mer 10 febbraio 2016 03:26 rispondi a demetrio sammarcoCome manduriano non posso essere che contento di un concittadino "illustre". Consentitemi solo due cose senza essere tacciato di sgarbatezza: l'attore e' Favino e non Savino (spero in un vs refuso visto che voi stessi dite che e' famoso, e lo e'); e poi non c'era bisogno, per riempire l'articolo, di citare tutto o quasi il dialogo della pubblicita'!! Ah, visto che siamo qui evidenzio il fatto che la nuova veste grafica del vs sito e' veramente molto "pesante". Cordiali salut